E’ prossimo ad uscire l’ultimo thriller mozzafiato di Liz Lawler!
Caro iCrewer se ti piacciono i gialli, quelli da paura con il contorno psicologico, che non ti fanno dormire, ho quello che fa per te. La particolarità che mi ha colpito leggendo le note del libro è quello che riguarda la sua autrice. Pare che Liz Lawler, nella vita quotidiana, prima di dedicarsi alla scrittura di gialli, abbia lavorato come infermiera negli ospedali e che poi si sia dedicata all’attività di manager negli alberghi a cinque stelle. Tutto potrebbe rientrare nella norma e, a suo dire, il passaggio al nuovo lavoro, almeno per quanto riguarda le domande da fare ai clienti, non sono cambiate” Buongiorno Signore, dormito bene?. Mi dirai, cosa c’entra con il romanzo? Ti posso assicurare che, la nostra infermiera manager, per scrivere i suoi romanzi incredibili è partita proprio da questo!
Ad Agosto del 2018 infatti Liz Lawler ha pubblicato con Newton , Non svegliarti, il suo scioccante thriller d’esordio, 332 pagine di adrenalina pura in cui, Alex, dottoressa si risveglia dopo un incidente sul tavolo operatorio,ma nessuno la riconosce. nessuno è disposto a crederle. Le dicono che ha immaginato tutto, che è stato solo un brutto incubo. Emarginata dai colleghi, dalla famiglia e dal partner, Alex sta per cedere definitivamente all’ idea di essere diventata pazza… ma poi incontra un’altra vittima.
Puoi immaginare cosa la la nostra simpatica scrittrice inglese, si siano sognata di scrivere pensando al suo secondo romanzo, di certo, per scrivere La paziente scomparsa , è partita sempre dalla stessa domanda Buongiorno, ha dormito bene?” questa volta a svegliarsi incredula è, guarda caso, una giovane infermiera…
Ti racconto la trama!
Emily Jacobs è appena stata ricoverata nell’ospedale dove lavora come infermiera per una piccola operazione. Quando si sveglia nel cuore della notte, ancora confusa dall’anestesia, fatica a capire bene cosa stia succedendo. Per un momento le sembra quasi che un medico stia cercando freneticamente di rianimare la paziente nel letto a fianco. Al risveglio chiede spiegazioni, ma la risposta è che il letto accanto al suo è sempre stato vuoto. Una volta tornata al lavoro, Emily è decisa a non dare più peso alla cosa, ma il ritrovamento di un braccialetto riporta a galla tutte le sue inquietudini. Potrebbe essere della donna scomparsa? Più ci pensa e più si convince che i suoi colleghi nascondano un terribile segreto. Potrebbe sbagliarsi, è vero. Forse per colpa di un trauma del suo passato che rischia di influenzarla… E se invece avesse ragione? Chi altro sarebbe in pericolo?
Pare che il libro abbia fatto perdere il sonno a molti, e se devo essere sincera, la trama del romanzo e il successo dell’esordio,non lasciano dubbi. Io che amo i gialli, non me lo faccio scappare e tu? un avviso importante: La paziente scomparsa uscirà nelle librerie il 28 agosto prossimo ,quindi tra qualche settimana ma, come sempre, se hai voglia di anticipare i tempi, puoi tranquillamente prenotarlo, da subito, su Amazon,