Hai mai desiderato qualcosa fino alla morte?
E’ una delle prossime uscite di DeA Planeta, il New York Times lo ha elogiato come un romanzo «…dolce-salato, fresco, appagante e più potente di quello che immaginate.» stiamo parlando de [amazon_textlink asin=’8851164487′ text=’La maschera dell’assassino’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’65005c84-ce78-11e8-b860-99410097fce7′], in uscita il prossimo 16 ottobre, il romanzo d’esordio di Lili Wright. Scopriamolo insieme…
“Messico, giorni nostri. Una maschera funeraria ricoperta di turchesi e schegge di conchiglia riemerge dalle sabbie di uno scavo illegale. Quando il contrabbandiere Christopher Maddox la raccoglie con mani tremanti, capisce subito di essere di fronte a un ritrovamento speciale, un oggetto molto più antico e prezioso di quelli in cui abitualmente traffica. Ciò che il predone non può sospettare è il vortice di avidità contrapposte, tradimenti e vendette che la maschera è in procinto di scatenare. Troppi infatti sono coloro che, per motivi diversi, sognano di accaparrarsi il reperto forse un tempo appartenuto al leggendario re Montezuma. C’è Anna, che dagli Stati Uniti è in missione per conto del padre insigne accademico; c’è Reyes, sanguinario drug lord dall’identità sfuggente, abituato a soddisfare ogni capriccio e a comprare tanto le cose quanto le persone; c’è Thomas, collezionista americano con moglie ricca e trascurata al seguito, che da anni progetta di montare un’esposizione di arte funeraria senza paragoni. E poi c’è il Tigre, il volto celato dietro un ghigno feroce, a caccia di una vittoria impossibile nel mezzo di un’atroce spirale di amore e di morte…”
Lili Wright ha lavorato a lungo come giornalista prima di dedicarsi all’insegnamento universitario. Ha scritto per testate prestigiose come il ‘New York Times’, ‘Esquire’, ‘Newsweek’ e il ‘Chicago Tribune’. La maschera dell’assassino è il suo primo romanzo.