È l’unico sopravvissuto di una congiura che ha sterminato la sua famiglia. Un epico viaggio da Roma alla Britannia in cerca della sua vendetta.
Caro iCrewer, oggi vorrei parlarti del nuovo romanzo di Jack Whyte edito Newton Compton disponibile dal 24 giugno.
La fratellanza dell’impero è un romanzo storico dalla trama intrigante e avvincente:
“IV secolo d.C. Il giovane aristocratico romano Quinto Varrone è in fuga dal massacro di tutta la sua famiglia. È riuscito a salvare solo uno zio dalla furia degli assassini e intende scoprire chi ha ordito il complotto per avere la sua vendetta. Così, incerto su chi sia meritevole di fiducia, decide di rifugiarsi nella remota Londinium, in Britannia. Teme per la sua vita e il dolore per la perdita dei suoi cari lo tormenta. Quando incontra una giovane donna irlandese di nome Lydia, le loro vite si intrecciano e il padre della ragazza si offre di trovargli un lavoro come fabbro. La copertura perfetta per pianificare la vendetta. Ma gli assassini non hanno dimenticato Quinto e sono sulle tracce del giovane per completare, una volta per tutte, lo sterminio della sua famiglia. È un uomo di nome Rufo Catone a salvargli la vita e a conquistarsi la sua fiducia: anche lui, infatti, ha un conto in sospeso con chi si nasconde dietro la cospirazione. Quinto non sa che la verità che cerca potrebbe essere molto più sconvolgente di quanto immagina.”
Il The Globe and Mail ha definito Jack Whyte “Uno straordinario scrittore che riesce a intrecciare magistralmente la storia nelle storie.”
Tony Hillerman ha dichiarato”Jack Whyte è un maestro della scrittura. Riesce a far immergere il lettore nel mito grazie alle sue ricostruzioni storiche.”
Diana Galbadon autrice della serie Outlander ha commentato “Questo scrittore ha saputo costruire un intero mondo che emerge vivido attraverso le leggende.”
La famosa Rosamunde Pilcher aveva definito la scrittura di Jack Whyte “Un modo originale di raccontare la storia. Straordinario.”
Caro iCrewer non mi resta che augurarti buona lettura, fammi sapere cosa ne pensi.
AUTORE
Jack Whyte, nato e cresciuto in Scozia, vive in Canada dal 1967. I suoi romanzi, relativi al mito di Artù, hanno come punto di forza non la magia, ma le condizioni storiche che hanno portato alla caduta dell’Impero Romano e questo gli ha permesso di trovare il favore del pubblico e della critica.