Novità Newton Compton in uscita il 21 marzo – “La figlia perduta” di Gill Paul, autrice del bestseller “La moglie segreta”.
La storia di un amore contrastato, di un segreto nascosto per quasi mezzo secolo.
Ecco la sinossi di “La figlia perduta“: Russia, 1918. I membri della famiglia Romanov sono tenuti prigionieri dai rivoluzionari. Confinati in casa, sono convinti che non manchi molto prima della fine della reclusione. E infatti tutti i familiari dello zar sono impegnati a studiare complessi piani di fuga. Marija, una delle principesse, parla con le guardie. E una di loro si innamora perdutamente di lei. Ma l’amore sarà in grado di salvare i Romanov o si rivelerà una delle cause della fine per la famiglia imperiale? Australia, 1970. La vita di Val è un disastro. Quando era ancora una bambina sua madre è scomparsa e il padre non ha mai voluto darle spiegazioni. Tony, suo marito, la controlla rigidamente in tutto quello che fa. Quando suo padre ha un malore, corre ad assisterlo dopo anni trascorsi nel silenzio. Ma Val rimane scioccata sentendogli dire, in punto di morte: «Non volevo ucciderla». Si riferisce forse a sua madre? Decide quindi di indagare nel passato del padre. Ma la sua ricerca si rivelerà l’occasione per trovare la forza di essere padrona del suo destino.
«Ci si immerge completamente in questa storia incredibile. Una scrittura mozzafiato che mi ha letteralmente stregata» – Jenny Ashcroft
Gill Paul è nata e cresciuta in Scozia. Ha studiato medicina all’Università di Glasgow, poi letteratura e storia inglese (è stata una studentessa per lungo tempo), prima di trasferirsi a Londra per lavorare nell’editoria. Ha pubblicato con successo numerosi romanzi e saggi tra cui, con la Newton Compton, “La moglie segreta”. I romanzi storici di Gill Paul hanno raggiunto la vetta delle classifiche USA Today, Toronto Globe & Mail e UK e sono stati tradotti in venti lingue. Il suo primo romanzo è stato scritto nei fine settimana, ma ora ha rinunciato al “lavoro quotidiano” per scrivere narrativa a tempo pieno. Scrive anche racconti per riviste e parla a biblioteche e festival letterari su argomenti che vanno dalla Famiglia Reale Britannica ai Romanov, e alla scrittura stessa.