Caro/a iCrewer se sei un amante del genere thriller oggi ti segnalo “La donna scomparsa” di Sara Blaedel, la regina del crime danese, autrice da oltre tre milioni di copie vendute.
Dopo “Le bambine dimenticate” e “La foresta assassina”, la detective Louise Rick, il suo personaggio più celebre, torna su un caso delicato ad alto tasso di suspense.
Vediamo insieme la trama:
È una notte buia e piovosa, in Inghilterra. Al limitare di un bosco, a pochi passi dall’aperta campagna, c’è una casa con una finestra illuminata. All’interno, la sagoma di una donna, in controluce. A completare il quadro, si aggiungono il marito e la figlia adolescente. Da fuori, un uomo osserva la scena con un fucile da caccia in mano; riesce a immaginarsi il profumo della cucina, il calore familiare della stanza, le conversazioni di fine giornata. Fa un respiro profondo, preme il grilletto e colpisce la donna in piena fronte. Lei si accascia sul pavimento. Lui scappa.
In Danimarca, la detective Louise Rick e il collega Eik hanno deciso di andare a vivere insieme ma lui sparisce nel nulla. Nel giro di pochi giorni, Louise riceve una telefonata: Eik è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e intralcio alle indagini. Si trovava in Inghilterra, sul luogo del delitto della donna inglese, Sophie Parker, il cui nome figurava da molto tempo nella lista delle persone scomparse. La sua sparizione era stata denunciata diciotto anni prima proprio da Eik: era la sua fidanzata. Cosa sta succedendo? Sconvolta e terrorizzata dal coinvolgimento di Eik nel caso, Louise deve mettere a tacere il suo tumulto interiore se vuole trovare il killer di quella che si rivelerà la sua indagine più controversa…
Sara Blaedel
Nata nel 1964, prima di dedicarsi alla scrittura è stata editrice e giornalista. Ha pubblicato dieci romanzi, tradotti in 37 paesi, che hanno venduto oltre tre milioni di copie. Fazi Editore ha pubblicato nella collana Darkside Le bambine dimenticate (2017) e La foresta assassina (2018).
Assolutamente non me lo perdo. In attesa del 21, qualche altro consiglio sullo stesso genere?
Ciao El Pejote, grazie per il tuo commento. Continua a seguirci perché ogni giorno puoi trovare nuove interessanti segnalazioni da non perdere.