Non esiste creatura peggiore di una moglie gelosa
Caro iCrewer amante di thriller psicologici con protagonisti un po’ “malati”, ho qui per te un’interessante nuova uscita: La casa delle bugie dell’autrice britannica Sue Watson. È un romanzo edito da Newton Compton e lo puoi trovare in libreria da giovedì 7 novembre. Leggiamo insieme la trama:
«Marianne ha la vita che ha sempre sognato. Una bellissima casa, affacciata sulla strada più esclusiva del quartiere. Tre splendidi bambini, che sono il suo orgoglio e una fonte inesauribile di gioia. A volte soffre ancora per il suo passato: i ricordi vaghi della madre, morta quando lei era ancora piccola, i giorni trascorsi in affidamento… Ma Simon, suo marito, è sempre accanto a lei. È un chirurgo di successo ed è il miglior marito che una donna possa desiderare. Fiori, regali, viaggi. Non c’è niente che non sia disposto a fare per lei. Un giorno però, mentre fanno colazione, Simon le racconta di una nuova collega e il modo in cui si sofferma sulle poche sillabe del suo nome, “Caroline”, scatena in Marianne un’ondata di gelosia. Non vorrebbe saltare a conclusioni affrettate, ma Caroline diventa per lei una vera e propria ossessione. Ha bisogno di notizie sulla donna misteriosa. Più scava nella vita di suo marito, però, più l’ossessione si trasforma in paura. Forse non dovrebbe preoccuparsi di essere stata tradita, dovrebbe solo pensare a mettersi in salvo.»
Sue Watson è una nota scrittrice inglese, che spazia dagli avvincenti thriller alle storie d’amore. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha collaborato con alcuni tabloid e riviste femminili. È stata inoltre produttrice di programmi televisivi per la BBC.
Dei suoi numerosi lavori, possiamo leggere in traduzione italiana Coincidenze che fanno innamorare (2013) e La casa delle bugie (2019), entrambi pubblicati dalla casa editrice Newton Compton.