0

0

Leggilo anche tu: La biblioteca dei labirinti, Jeroen Windmeijer

Jeroen Windmeijer. la biblioteca dei labirinti

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Recensione: La seconda vita di Missy Carmichael, di Beth Morrey sarà pubblicato alle 12:00 del 25.10
  • Ghiro: un piccolo dormiglione nella rubrica Animalibri sarà pubblicato alle 13:00 del 25.10

Un crollo. Un labirinto. Una sparizione. Misteri da risolvere. Un’amica da ritrovare. Questo è La biblioteca dei labirinti di Jeroen Windmeijer.

Ciao iCrewer! Ti piacciono i libri colmi di misteri, segreti, enigmi da risolvere? Un romanzo che ti tenga con il fiato sospeso, che ti spinga a chiederti “E adesso? Cosa sta per succedere?” Allora questo è proprio quello che fa per te: La biblioteca dei labirinti di Jeroen Windmeijer, edito da Newton Compton.

La trama

Perfetto per i fan di Dan Brown e Ken Follett

Università di Leida, 20 marzo 2015. Il professor Peter de Haan ha appena concluso una lezione, quando tra le sue carte trova una busta bianca con un misterioso messaggio in latino: «Hora est». È giunta l’ora. Poco dopo, durante una cerimonia d’inaugurazione alla biblioteca, un crollo improvviso rivela un tunnel sotterraneo. Deciso a saperne di più, Peter si cala nell’apertura e scopre uno straordinario labirinto di gallerie. E lì, in mezzo alle macerie, c’è un uomo, nudo e ricoperto di sangue, privo di sensi. Come una vittima sacrificale… Ancora sconvolto per quanto è accaduto, il professore riceve un altro messaggio: «Tu sei l’eletto». Che cosa significa? Peter vorrebbe liquidare l’intera faccenda come una tragica serie di fatalità, quando la sua collega Judith scompare senza lasciare traccia. L’intrigo in cui si ritrova coinvolto ha conseguenze molto più pericolose di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Ha solo ventiquattro ore per ritrovare Judith, altrimenti verrà uccisa. Braccato dalla polizia, costretto a decifrare enigmatici indizi che rimandano alla Bibbia e alla vita dell’apostolo san Paolo, Peter dovrà fare molta attenzione se non vuole che la sua indagine si trasformi in un incubo…

Ai primi posti delle classifiche in Olanda

Un segreto scioccante è rimasto sepolto per secoli.
È giunta l’ora di svelarlo.

«Peter de Haan, impegnato in avventure a metà tra storia e leggenda, è un moderno Indiana Jones.»

«Avvincente, curato e rigoroso. Imperdibile!»

«Uno di quei libri che hanno il grande pregio di incuriosirti e che ti fanno venire voglia di saperne di più.»

«Un thriller che è anche una sfida intellettuale: cibo per la mente. Windmeijer sa di cosa parla.»

L’autore

Jeroen Windmeijer, copertina originale Jeroen Windmeijer ama inserire nei suoi lavori riferimenti biblici e romani, forse perchè è un antropologo. Di origine olandese, ha pubblicato molti trattati sulle popolazioni indigene dell’Equador, presso le quali ha soggiornata per un periodo. La biblioteca dei labirinti è il primo libro che pubblica con Newton Compton.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x