Regina di cenere Book Cover Regina di cenere
Iron Flowers
Tracy Banghart
Fantasy
DeA Planeta
10 settembre 2019
ebook, cartaceo
416

“Regina di cenere” l’attesissimo seguito di “Iron Flowers” esce il 10 settembre per DeA Planeta.

“Regina di cenere” il nuovo romanzo di Tracy Banghart, in uscita il 10 settembre per DeA Planeta libri è il secondo capitolo, quello conclusivo, della saga di “Iron Flowers”, romanzo dalle spiccate quote rosa, di grande successo internazionale. Anche in questo secondo capitolo della serie il femminismo la fa da padrone, insieme alla libertà, la sorellanza e a una buona dose di resilienza.

TRAMA

I mesi trascorsi a corte da Nomi le hanno insegnato che non bisogna mai darsi per vinte, che non bisogna mai scoraggiarsi e arrendersi, nemmeno quando il suo amato Malachi, legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello e bandito dal regno. L’unica speranza per Nomi, disperata per l’accaduto, è raggiungere la sorella Serina tenuta prigioniera nella prigione sul Monte Rovina. Ad attenderla non troverà un gruppo di donne prigioniere remissive, impaurite e vinte dalla prigionia, ma troverà un gruppo di lottatrici che si sono ribellate alle loro ingiuste condanne. A capo del movimento di ribellione ci sarà proprio Serina. Le due sorelle, spinte dalla rabbia e dal coraggio, si troveranno così a lottare fianco a fianco per ristabilire la serenità e la giustizia nel regno e per sconfiggere l’usurpatore.

La straordinaria conclusione di “Iron Flowers” è un entusiasmante romanzo di ribellione all’insegna del girl power, perchè a volte per costruire un mondo migliore è necessario passare tra le macerie di quello vecchio.

L’ AUTRICE

Tracy Banghart è cresciuta nel Maryland dove ha conseguito una laura in editoria presso la Oxford Brookes University. Ha due grandi passioni: i cupcake e la scrittura. Il marito lavora nell’esercito e per questo è spesso costretta a spostarsi con tutta la sua famiglia. In estate, però, riesce quasi sempre a tornare alla sua amata Temagami, piccola isoletta del Canada

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami