0

Leggilo anche tu: Invece di dire… Prova a dire…, di A. Beltrame, L. Mazzarelli

Alli Beltrame e Laura Mazzarelli
0

0

Leggi la sinossi

Un vademecum per parlare ai propri figli in modo diverso.

È uscito Invece di dire… Prova a dire…, di Alli Beltrame e Laura Mazzarelli, edito da Mondadori, un libro in cui trovare utili consigli per instaurare una comunicazione positiva con i propri figli. Nell’introduzione le autrici lo definiscono “una raccolta di frasi efficaci”. Un esempio? “Invece di dire Attento che cadi!, prova a dire Mantieni l’equilibrio.

L’invito delle due autrici ai genitori è di non prendere ogni comportamento dei propri figli come un atto di sfida ma piuttosto dedicare maggiore attenzione a instaurare una relazione serena e positiva con i propri bimbi che, attraverso il confronto con un adulto, stanno creando la propria identità.

Sinossi

Quante volte hai sgridato in malo modo i tuoi figli per poi rimpiangere subito dopo di averlo fatto? Quante volte non hai detto la frase giusta al momento giusto per tranquillizzarli? Quante volte, insomma, non sei stato all’altezza del genitore che pensi di poter essere?
Per rispondere a queste domande ora c’è un libro scritto con la sensibilità di una mamma, Alli Beltrame, e l’esperienza di un’insegnante, Laura Mazzarelli.
Troverete istruzioni su come affrontare i capricci, le ore di TV o smartphone in modo costruttivo, decaloghi su come farsi ascoltare o gestire la lagna, consigli su come impostare un vero e proprio linguaggio educativo. Insomma, un vademecum che ti insegnerà, passo dopo passo, situazione dopo situazione, a parlare ai tuoi figli con amorevole fermezza: perché non è mai troppo tardi per diventare il genitore che vorresti essere.

Le autrici

Alli Beltrame, mamma e counselor genitoriale professionista, ha fondato Educazione responsabile, un progetto tramite cui organizza percorsi formativi non solo per genitori, ma anche per insegnanti ed educatori.

Laura Mazzarelli è una pedagogista e insegnante di scuola dell’infanzia da oltre vent’anni. Oltre a questo, si dedica alla formazione di educatori e insegnanti nel sostengo all’essere genitori e collabora con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp