Un thriller lieve e intenso scritto con la delicatezza e l’efficacia di una donna che ha fatto della scrittura la sua strada più matura. -Claudia Frattini- (caporedattore Edizioni La Freccia Ferrovie dello Stato Italiane)
E’ un thriller l’ultimo romanzo firmato Barbara Sarri, un libro che mescola le sfumature del noir insieme al mistero e all’adrenalina del thriller… il titolo? [amazon_textlink asin=’B06VYC4D1Q’ text=’Il ventaglio sulla pelle’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf7708ac-c196-11e8-a0b4-5de295b37f57′][amazon_link asins=” template=’ProductLink’ store=” marketplace=” link_id=’d005b44b-c196-11e8-9878-3f2e4af62d70′] scopriamone insieme la trama…
“Un ventaglio che, muovendosi, si proietta verso l’aria, scarpe dal tacco chiodato che, dando un ritmo, riportano a un contatto con la terra: questi sono i due estremi del flamenco, che con la sua magia può aiutare le donne a rinascere dopo un evento traumatico. Questa è la filosofia di Isabel Blanco, bailaora per passione e investigatrice per lavoro, due anime in un unico corpo. Quando un misterioso serial-killer inizia a uccidere ballerine di flamenco a Roma e in Spagna, Isabel non può non sentirsi chiamata in causa, soprattutto perché le donne uccise hanno un tatuaggio che le accomuna tra loro e le unisce proprio a lei, che porta impressa sulla pelle la stessa immagine, creata da un tatuatore di Granada. Non resta che partire e tornare alla terra da cui Isabel e il flamenco hanno origine”
Barbara Sarri è la presidente dell’associazione culturale “Bambino” sarai tu! Nel 2006 vince per meriti culturali e sociali il Premio Lydia Tesio, nel 2007 il Premio Donna dell’Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l’Oscar Livornese nel 2016. È l’autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio contro la violenza sulle donne promosso da Amnesty International Sezione Italiana che ha vinto il Premio Identità al Montecatini International Short Film Festival. Nel marzo 2018 riceve con il libro “Il ventaglio sulla pelle. Un’indagine di Isabel Blanco” (HarperCollins Italia eLit Harmony) thriller contro la violenza sulle donne il premio “Lavori in Rosa” ( Comune di Ponsacco). Collabora con diverse testate giornalistiche.
Un thriller avvincente, un inno all’arte del flamenco e alla dignità intangibile della donna. Barbara Sarri riesce a raccontare il cuore dei personaggi e ci aiuta con sapienza a farli vivere dentro di noi.
Gianni Maritati (vicecaporedattore TG 1 Cultura)