Quale mistero nasconde il ritratto più enigmatico di Leonardo Da Vinci?
Caro iCrewer oggi vorrei parlarti del nuovo libro di Fabio Delizzos edito Newton Compton e disponibile dal 19 settembre.
Se mi segui da un pò saprai che ho una passione smisurata per Leonardo da Vinci e da tutto ciò che lo riguarda. Per questo sono molto curiosa di conoscere la trama. E tu?
“Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c’è una donna, affascinante e misteriosa. Una donna con un dono speciale che, insieme alla sua bellezza, suscita le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia. Una notte, nei pressi di Castel Sant’Angelo, è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso di ordinaria criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta invece muovendo nell’ombra: un antico segreto è stato violato e un oggetto molto prezioso è stato rubato da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare sull’accaduto, per rintracciare gli artefici del furto: ma più scava in quel mistero, più si convince che c’è un collegamento tra i furti e l’omicidio cui ha assistito. Eventi terribili stanno per abbattersi su Roma e la donna che ama potrebbe essere in serio pericolo. Ha così inizio, per Leonardo, una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri e misteri biblici. Riuscirà a scongiurare la minaccia che incombe sulla Città Eterna e sulla donna che ama?
Eventi terribili stanno per abbattersi sulla città eterna
Quale codice si cela dietro il ritratto più famoso della storia?“
Caro iCrewer anche i commenti sono più che entusiasti:
«La miglior new entry è il giallo storico di Fabio Delizzos.»
Corriere della Sera
«Alchimia, arte e indagini. Il Rinascimento è un thriller. Il romanzo è picaresco, diverte ma è al tempo stesso efficace e preciso.»
Il Giornale
«Un thriller magnifico.»
la Repubblica
Non so tu ma io non vedo l’ora di leggerlo. Ti auguro buona lettura iCrewer e aspetto i tuoi commenti.
AUTORE
Fabio Delizzos classe 1969 è nato a Torino ma è cresciuto in Sardegna. Attualmente vive a Roma dove lavora come creativo pubblicitario. Laureato in Filosofia, i suoi romanzi sono sempre al vertice delle classifiche e tradotti in diversi paesi. Per la Newton Compton ha pubblicato La setta degli alchimisti; La cattedrale dell’Anticristo; La loggia nera dei veggenti; La stanza segreta del papa; Il libro segreto del Graal; Il collezionista di quadri perduti, Il cacciatore di libri proibiti e La cattedrale dei vangeli perduti.