Caro iCrewer, ti senti stressato? Pensi che tu sia stato investito da un karma negativo? Ebbene, se le tue risposte sono affermative, forse dovresti leggere il nuovo libro di Pasquale Romeo Il pensiero positivo, che di certo ti farà, senza ombra di dubbio, vedere le cose nella giusta prospettiva. D’altro canto quanto spesso, durante la giornata, ci lasciamo andare ad esclamazioni, quali oh come sono stressato! Ma oltre allo stress, un altro sintomo avverso di questa moderna società è l’attaccamento dilagante ed invasivo nei confronti della tecnologia: oggi, sempre più, ci affidiamo a questa dimenticando che le vere emozioni e sensazioni vanno assaporate vis à vis e non attraverso un algido schermo che non può essere di certo definito quale conduttore di sentimenti.
Come combattere, quindi, tutto ciò: attraverso la forza del pensiero positivo e della resilienza, ovvero la capacità reattiva agli eventi negativi e/o traumatici traendo dagli stessi la positività per andare avanti… e allora: impariamo ad essere, tutti, resilienti ed il mondo ci sorriderà!
Una parola che è diventata usuale nella bocca di tutti, ritenuta il capro espiatorio e giustificazione di tutti i mali: lo stress.
Il pensiero positivo e la resilienza sono per la psiche quello che il sistema immunitario è per il corpo.
Ed ecco l’autore…
PASQUALE ROMEO è psichiatra e psicoterapeuta, ha scritto numerosi articoli, è stato direttore editoriale della rivista Research, ha curato rubriche e condotto trasmissioni televisive. Ha ricevuto a Reggio Calabria il premio Anassilaos Giovani nel 2001 per il curriculum formativo e professionale e il Premio Pericle nel 2006 a Bovalino per la comunicazione socio-culturale. Responsabile Nazionale per la Disciplina Psichiatrica Gruppo di Ricerca dell’Università di Siena di Medicina Legale. Ha pubblicato, tra le altre opere, Very normal people, L’uomo windows, Senza legami. Libertà o necessità? Tradire. L’altra faccia dell’amore.
Se sei interessato a questo interessato libro Il pensiero positivo di Pasquale Romeo, ti confermo che potrai trovarlo in libreria a partire dal 3 dicembre 2019 ed io, personalmente, lo leggerei!