Un nuovo caso per il frate alchimista Bonaventura
Caro/a iCrewer, oggi voglio presentarti una novità della Newton Compton editori, che si troverà in libreria da giovedì 24 gennaio: Il monastero delle nebbie di Pierpaolo Brunoldi e Antonio Santoro. Leggiamo insieme la trama:
«1217. Burgos. Castiglia del nord. Il corpo straziato di una monaca viene trovato nel chiostro del monastero di Las Huelgas. Del delitto è accusata Fleur d’Annecy, una ragazza dall’oscuro passato, rifugiatasi lì con il figlio Ruggero. Il francescano Bonaventura da Iseo, noto alchimista, è chiamato dalla badessa a fare luce sull’accaduto. Se Fleur sostiene che l’assassino è un uomo misterioso, avvolto in un mantello rosso fuoco, Magnus, il terribile monaco inquisitore, è di tutt’altro avviso: è la ragazza, che ha evocato un demone nel monastero, la colpevole. Bonaventura inizia la sua lotta contro il tempo per salvare dal rogo Fleur e mettere al sicuro il figlio, mentre le mura di Las Huelgas cominciano a tingersi del sangue di chi conosce i suoi mille segreti… Riuscirà l’alchimista a scoprire chi si cela dietro la mano dell’assassino, prima che la vendetta dell’inquisitore si abbatta anche su di lui?»
Dopo il successo de La fortezza degli inquisitori, Brunoldi e Santoro tornano sulla scena editoriale con un nuovo, avvincente thriller ambientato nell’Italia Medievale e con protagonista il frate francescano ed alchimista Bonaventura. Assolutamente da non perdere, se hai amato il primo episodio della saga e adori i gialli storici in stile Il nome della rosa!
[amazon_link asins=’B07K7ZYDH4′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ef09bc4-8131-4c8a-a7db-b269ea444b4b’]
Gli autori
Pierpaolo Brunoldi è drammaturgo e sceneggiatore per la TV. Insieme ad Antonio Santoro ha scritto La fortezza degli inquisitori, precedentemente pubblicato col titolo La fortezza del castigo (Newton Compton, 2018): la prima indagine del frate francescano e alchimista Bonaventura. Il monastero delle nebbie è il secondo capitolo della saga.
Antonio Santoro è anche lui drammaturgo e sceneggiatore teatrale. Con Pierpaolo Brunoldi ha creato il frate alchimista ed investigatore Bonaventura, protagonista di La fortezza degli inquisitori (2018) e Il monastero delle nebbie (2019), editi da Newton Compton editori.