Il campo delle investigazioni si arricchisce di un nuovo personaggio si chiama Atlee Pine, agente dell’FBI, e nasce dalla penna di David Baldacci.
Il lungo cammino verso la verità uscirà nei prossimi giorni a cura di Time Crime.
Nelle note del libro l’autore ha descritto le motivazioni che lo hanno spinto nella scelta di questo nuovo personaggio, elettrizzandolo a tal punto che intende proseguire con approfondimenti e sviluppi sulla costruzione di nuovi episodi. “…Sono diventato uno scrittore perché ero un lettore. Quando aprivo un libro, avevo la possibilità di sbirciare nell’immaginario di qualcun altro.”
A dispetto del nome italianissimo, il nostro autore è americano.
David Baldacci è nato a Richmond, in Virginia, nel 1960. Ha esercitato per nove anni la professione di avvocato a Washington prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura. Autore di 24 romanzi tradotti in 90 Paesi, che hanno venduto circa 110 milioni di copie, David Baldacci è ai primissimi posti nella classifica degli scrittori di maggior successo della storia. Fa inoltre parte del Kindle Million club con un milione di copie vendute in e-book: solo altri nove autori nel mondo hanno raggiunto un risultato simile. Vive a Vienna, in Virginia, con la moglie Michelle e i due figli. Dopo diversi romanzi pubblicati per Arnoldo Mondadori Editore, ha esordito per il marchio Timecrime, per il quale sono usciti i romanzi Sotto tiro 2013 e La sfida 2014; ed ora questo nuovo thriller che ti invito caldamente a leggere caro iCrewer.