Una raccolta di racconti
Caro lettore, oggi ti voglio parlare de Il grande libro della Fantasy di John Joseph Adams, coordinatore dell’opera e degli autori. A me piacciono le raccolte di racconti: ti danno la possibilità di leggere in maniera saltuaria, in base al titolo che ti ispira quando apri il libro; sono più brevi rispetto ad un libro, con il vantaggio che scopri velocemente il finale; hai la possibilità di conoscere numerosi autori, avendo un indicazione sul suo stile letterario e sul genere trattato
Trama
Dai miti della creazione e dalle antiche saghe popolari fino ai romanzi fantasy di oggi, quest’opera meravigliosa e audace è la quintessenza dell’high fantasy. Grazie a una ricostruzione così ricca e vibrante dell’universo fantasy, i lettori viaggeranno in lungo e in largo attraverso regni antichi e domini inesplorati, per osservare da vicino nobili sacrifici e sorprendenti meraviglie in una perenne lotta tra il Bene e il Male. Nel presentare un’analisi completa di questo genere letterario, J.J. Adams riunisce opere di artisti come Ursula K. Le Guin, Robin Hobb e Tad Williams insieme a Aliette de Bodard, Carrie Vaughn, Brandon Sanderson, Patrick Rothfuss, Orson Scott Card, Juliet Marillier, Trudi Canavan, N.K. Jemisin, Robinette Kowal, Kate Elliott, Melanie Rawn, Michael Moorcock e Paolo Bacigalupi. Queste storie – magnifiche allegorie delle più grandi speranze e paure dell’umanità – ci narrano di valori senza tempo come il coraggio e l’amicizia, unici veri antidoti al Male estremo.
John Joseph Adams
Nato nel 1976 a Perth Amboy, nel New Jersey. E’ un critico ed editore di libri di fantascienza e fantasy. Ha curato l’antologia The Living Dead, ottenendo la nomina di “miglior libro dell’anno” da Publishers Weekly. E’ anche l’editore di Best American Science Fiction e Fantasy (La migliore antologia di fantascienza americana e fantasy), con la quale ha ottenuto la nomina di World Fantasy Award.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!