Sissi, la giovane Imperatrice d’Austria, una storia delicata e appassionante che ha fatto sospirare, emozionare, commuovere… come non sognare di essere come lei? Così soave ed elegante, indossare quei pregiati quanto maestosi abiti, essere la giovane moglie dell’affascinante Imperatore… ma Sissi era davvero felice? Te lo sei mai chiesto? E siamo sicuri che l’Imperatore d’Austria fosse colui che le abbia davvero fatto battere il cuore – e vibrare l’anima – intensamente ed incessantemente? Per scoprirlo, caro iCrewer, non ti resta che leggere questo coinvolgente romanzo di Barbara Buttiglione.
Eccoti un estratto del romanzo concessosi dall’autrice…
«Vienna, 8 gennaio 1866: l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, nota al mondo come Sissi, riceve emozionata a corte una delegazione ungherese: indossa il suo abito magiaro e una splendida acconciatura: il suo stile così ribelle ai canoni asburgici la rende la sovrana più ammirata d’Europa. Nei ranghi magiari, impeccabile e affascinante, secondo la fama che lo precede, è presente il Conte Gyula Andrássy, il ‘beau pendu’.»
I fatti di cui è intessuta la trama de Il Conte sono decisamente diversi dalla storia ufficiale e si svolgono a partire dall’inverno 1878. Sullo sfondo, un periodo ricco di stravolgimenti e momenti politicamente rilevanti per l’Europa: la crisi dell’Impero Asburgico, il desiderio di indipendenza di molti territori, tra i quali l’Ungheria, il Congresso Internazionale di Berlino, iniziato il 13 giugno 1878, sono presenti nel romanzo con tutto il loro peso sulle scelte dei personaggi.
Ed ecco l’autrice…
BARBARA BUTTIGLIONE è pugliese e nasce nel 1967. E’ un’autrice ed una scrittrice. Ama l’arte e la letteratura e con grande dinamicità motiva e incita i giovani con iniziative allettanti. Barbara ha anche altre passioni tra le quali il teatro e la musica che mette in atto nella provincia Barese. I suoi romanzi Il Conte e L’ho chiesto alle stelle.
Il Conte di Barbara Buttiglione ti aspetta in libreria dal 16 dicembre 2019!