I sotterranei del Colosseo Book Cover I sotterranei del Colosseo
Massimo Olivieri
Fantascienza
Newton Compton
3 ottobre 2019
kindle

Newton Compton ci presenta un thriller fantascientifico ambientato in Italia, disponibile dal 3 ottobre: I sotterranei del Colosseo, scritto da Massimo Olivieri

Caro iCrewer lascio presentare questa novità uscita il 3 ottobre direttamente all’autore, che nelle prime pagine del suo libro intitolato I sotterranei del Colosseo ci dice:

Caro lettore, quanto tempo dedichi ogni giorno a osservare, anche soltanto per pochi minuti, il cielo sopra la tua testa? Immagino poco, così come molti di noi. Siamo tutti avvolti nella nostra quotidianità, con la speranza di aver affidato ad altri il compito di informarci per tutto ciò che non si riesce a vedere, conoscere e sapere; siamo dei poveri illusi o forse preferiamo esserlo. Affermare che mentre la vita scorre veloce ogni giorno intorno a noi, non vi siano in altri pianeti o in altre dimensioni realtà in cui esistenze parallele assumano e conducano altrettante forme di vita, rappresenta una grande presunzione. Pensare di non essere parte di una comunità cosmica, a cui dover rendere conto nei disegni strategici e negli equilibri politici, non è che una falsa sicurezza che molto presto cadrà. Tutte le azioni che compiamo sembrano verificarsi per mezzo della nostra volontà e libero arbitrio ma ciò potrebbe non essere così, o almeno in parte. Guardiamoci intorno, osserviamo tutto quello che accade vicino a noi, le persone che ci circondano e quelle che pensiamo di conoscere fino in fondo, perché ciò che sembra potrebbe non essere come pensiamo.”

Incuriosito? Io sì. Vediamo nel dettaglio anche la trama di questo thriller:

“Il generale dell’aeronautica in pensione Falcone è a pesca su lago di Scanno quando assiste a un fenomeno paranormale inspiegabile: gli ami da pesca cominciano a levitare prima di cadere in acqua. A pochi chilometri da lì, nelle stesse ore, nel centro di Roma, tutte le automobili si bloccano nello stesso istante: motori fermi, semafori spenti.
Quello stessa sera, nel suo solito giro di ronda, Gaspare, uno dei metronotte del Colosseo, si ritrova improvvisamente testimone di qualcosa di incredibile: nei sotterranei del più famoso anfiteatro del mondo scopre un laboratorio segreto gestito da creature aliene.
Da quel momento in poi partirà una lunga corsa contro il tempo che vedrà Gaspare e il Generale – insieme a una piccola squadra di sodali raccolti nel frattempo – impegnati a cercare di sventare un piano terribile organizzato dagli extraterrestri: soggiogare l’intera umanità.”

L’AUTORE

i sotterranei del colosseoMassimo Olivieri è nato nel 1972 a Roma, dove vive con i figli ed il suo cane. Scrittore, narratore, fotografo e documentarista. Laureato in economia, lavora nel settore dell’information technology, del digital content e dell’intelligenza artificiale.

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami