Conosci davvero i tuoi vicini di casa?
Caro iCrewer, oggi ti presento un nuovo thriller pubblicato da Newton Compton e che sarà disponibile in libreria da giovedì 4 luglio: I perfetti vicini di casa dell’inglese Rachel Sargeant. Leggiamo insieme la trama:
«Helen ha lasciato l’Inghilterra e si è trasferita in Germania insieme al marito. Il quartiere in cui andrà a vivere è un’esclusiva zona residenziale in cui abitano molti dei colleghi della scuola internazionale in cui Helen comincerà presto a lavorare. Ma Helen si accorge subito che c’è qualcosa di strano nei suoi nuovi vicini. Non appena l’affascinante famiglia che abita nella casa di fronte si presenta per dar loro il benvenuto, Helen comincia a sospettare che dietro la facciata di perfezione si nasconda qualcos’altro. E quando anche Gary, suo marito, comincia a comportarsi in modo strano, capisce che quello che credeva un sogno è destinato a trasformarsi in un incubo. Perché dietro alle menzogne e agli intrighi, la violenza è in agguato, e Helen è sempre più convinta che le persone che vivono accanto a lei siano capaci di qualunque cosa…»
I perfetti vicini di casa è il primo romanzo di Rachel Sargeant che viene pubblicato in Italia, tuttavia in Inghilterra questo è solo uno dei tanti scritti da questa amatissima scrittrice. I suoi thriller psicologici sono infatti tutti grandi successi e ha vinto inoltre il concorso Writing Magazine’s Crime Short Story, oltre che esseri piazzata sul podio di vari concorsi per racconti brevi, tra cui il Bristol Short Story Prize.
I perfetti vicini di casa ha sconvolto il Regno Unito con la sua trama claustrofobica e ricca di suspense, degna di grandi titoli come Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt o L’amore bugiardo di Gillian Flynn. Caro iCrewer, se hai amato questi due libri e adori i thriller psicologici, questa novità Newton Compton fa al caso tuo!
Sembra veramente interessante. Penso lo comprerò e lo aggiungerò alla mia pila di libri da leggere, ma comunque sarà nelle mie mani! Amo il genere poi, quindi ben venga c:
Bene, spero vivamente che ti piaccia =) E continua a seguirci, per scoprire altre novità editoriali!