Gli ultimi eroi di Roma Book Cover Gli ultimi eroi di Roma
Nuova narrativa Newton
Harry Sidebottom
Romanzo storico
Newton Compton Editori
Giugno 2019
ebook, cartaceo
336

Esce per Newton Compton Editori il nuovo romanzo storico “Gli ultimi eroi di Roma” di Harry Sidebottom già autore del bestseller “Il trono di Cesare”.

Gli ultimi eroi di Roma” è il titolo del nuovo romanzo storico di Harry Sidebottom, storico e scrittore britannico, esperto di storia romana. Dopo il grande successo del suo Il trono di Cesare”, l’autore dimostra tutto il suo amore per la storia romana con questo nuovo titolo destinato a seguire le orme del precedente.

TRAMA

Il principe Sasan viene imprigionato nell’impenetrabile Castello del Silenzio, una fortezza arroccata oltre la Mesopotamia, tra le montagna a sud del Mar Caspio. Per trarre in salvo il principe viene nominato a capo di una missione quasi impossibile il giovane e ambizioso ufficiale dell’esercito romano Valente. Subito Valente e i suoi compagni vengono messi a dura prova dall’ostilità della missione: i soldati iniziano a morire per cause misteriose e la missione sembra diventare un viaggio verso il suicidio. Tocca a Valente portare in salvo i pochi soldati superstiti non prima di aver instaurato nel gruppo un forte legame di fiducia reciproca.

Molto ben accolto dalla stampa britannica, il libro si prefissa di trascinare il lettore al centro dell’azione facendolo davvero immergere nei luoghi e nel tempo della narrazione.

L’AUTORE

Harry Sidebottom è un appassionato di storia romana. Laureato a Oxford in storia antica oggi insegna proprio storia antica in diverse università importanti britanniche. Tra le sue pubblicazioni due romanzi storici ambientati a Roma nel III sec. DC : “Il Guerriero di Roma” e “Il trono di Cesare”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami