Vecchi fantasmi e nuovi brutali omicidi per l’ispettore Scarlatti alla prese con la sua nuova vita.
Andrea Castaldi torna con un nuovo avvincente, denso e ricco di colpi di scena, romanzo: una nuova indagine, intrisa di mistero, porterà il nostro Scarlatti, che ha scelto di condurre una vita nuova e diversa, a vestire di nuovo i panni di ispettore e risolvere l’efferato omicidio. La Buendia Books ha deciso di ripubblicare questo libro, già pubblicato da un altro editore nel 2017, vincitore nel 2016 del primo premio al Festival Giallo Garda nella sezione inediti, per la trama e per lo stile che catturano il lettore sin dalla prima pagina: proprio perché i libri di qualità non hanno date di scadenza!
Ed ecco la trama arricchita di questo romanzo arricchito con nuovi contenuti e pagine inedite…
Da tre anni, l’ex ispettore di polizia Scarlatti si è costruito una nuova esistenza: l’impiego in un vivaio, il rapporto con Stefania e il progetto di una vita finalmente al riparo da crimini e violenza. Ma il sogno si infrange con l’assassinio di Chiara, giovane e problematica collega di lavoro il cui cadavere viene rinvenuto oscenamente martoriato e sfigurato. Per Scarlatti si riapre il baratro: altri due omicidi portano una firma analoga a quella che ha segnato la fine di Chiara, e lui, l’ultimo ad averla vista viva, il nome in cima alla lista dei sospettati, si ritrova risucchiato nelle indagini. Per l’ex ispettore, ombroso e integerrimo, l’imperativo è fare giustizia. Ma questa volta sarà una giustizia del tutto privata, che finirà per sommergerlo. L’epilogo è feroce e disperante, perché solo nelle fiabe all’eroe è risparmiato il dolore, il peso della colpa.
Chi è Andrea Castaldi…
Andrea Castaldi nasce il 22 settembre 1971 a Borgosesia, una cittadina del profondo nord. Si diploma in violoncello al Conservatorio Cantelli di Novara. Per mantenersi, però, mette da parte l’arte ed inizia a sperimentare i lavori più disparati fino ad approdare alla scuola media come insegnante di sostegno per alunni in difficoltà: questo lavoro viene svolto da Andrea Castaldi ad oggi con gratificazione costante. Nel 2009 dalla sua penna vengono create tre storie, a metà strada tra il giallo e il noir, le prime due autopubblicate in e-book: La scelta (2013) e Il bosco (2014). Nel 2018, con la Buendia Books pubblica Finché morte non ci separi. Le prime indagini di Scarlatti. Glasgow Smile è il suo terzo romanzo, è il suo terzo romanzo, come i precedenti dedicato alle vicende dell’ex ispettore di polizia Alessandro Scarlatti.
Glasgow smile ti aspetta dal 28 settembre per una lettura col fiato sospeso!