Essere innamorati senza essere corrisposti. Accettare di sposare un uomo pur sapendo che non ricambia il tuo stesso sentimento, un uomo il cui obiettivo primario è rappresentato dall’ascesa politica piuttosto che badare alla giovane moglie e a provare a far nascere, crescere, dentro di lui dei sentimenti nei riguardi di quest’ultima… aggiungici a tutto ciò il contesto storico e ne vien fuori un romanzo romantico e al contempo delicato che tu, caro iCrewer, non potrai non desiderare di leggere, ti segnalo quindi Fragilità di Victoria Van Oosten.
Eccoti un estratto del romanzo concessoci dall’autrice…
«Il 2 marzo 1873 Julie de Clerment stava partecipando al proprio fidanzamento come se si fosse trattato di quello di un’estranea, stordita dai complimenti più o meno sinceri di quella folla di amici, parenti e sconosciuti. Nemmeno il sorriso dell’’uomo che stava per sposare la rassicurava, sedendosi accanto a lei dopo essere stato tutto il tempo al centro della sala e dell’attenzione a raccogliere congratulazioni; un sorriso pieno di soddisfazione per l’approvazione generale dimostrata universalmente nella scelta della sposa, un sorriso a labbra chiuse che gli arrotondava le belle guance ed inteneriva lo sguardo orgoglioso. Ogni volta che M. Edmond Saint-Pierre si rivolgeva a lei con quel sorriso, Julie aveva la certezza che, almeno per pochi istanti, i suoi sentimenti fossero sinceri. »
«Si trattava di quegli uomini che immediatamente entrano nell’anima di una donna sensibile e si insinuano sotto la sua pelle prima di qualsiasi contatto fisico.»
Questo incantevole romanzo Fragilità di Victoria Van Oosten ti aspetta dal 16 dicembre 2019!