Caro iCrewer oggi ti segnalo Fino a te di Marta Arvati: uno sport romance autoconclusivo pubblicato con la Collana Floreale.
L’incontro fortuito della protagonista Laura con due famosi calciatori è al centro di questa storia, dove sensi di colpa, dubbi, orgoglio si mischiano a un sentimento travolgente.
La lotta tra cuore e ragione imperversa: Laura è di fronte ad una scelta che può cambiare la sua vita e che coinvolge i due amici. Quale sarà la sua decisione?
“Laura gli si avvicina con fare provocante, sfidandolo con lo sguardo, ambiguo invito dal sapore agrodolce. È l’orgoglio a trattenerli entrambi, l’orgoglio impedisce loro di cadersi tra le braccia abbandonando ogni difesa. La ragione non c’entra ora, no, la ragione ha già perso la sua battaglia, sconfitta da una forza superiore e incomprensibile, una forza che avvicina e allontana, lega e separa.”
Scopriamo la trama: È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo.
Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l’anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata.
“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?
Marta Arvati
E’ nata a Verona il 10 dicembre 1977. Si è diplomata al liceo scientifico e ha da sempre una grande passione per la parola e la scrittura in tutte le sue forme. Altre sue grandi passioni sono il disegno, ma anche i manga e gli anime e per questo ha deciso di studiare la lingua giapponese. Ha esordito con L’inverno nei suoi occhi, poi ha pubblicato diversi romanzi tra i quali La lunga strada di Sara e lo “spin-off” Chiave di violino, con la Collana Floreale.