Da un’autrice al top nelle classifiche del New York Times con mezzo milione di copie vendute e traduzioni in 15 Paesi, arriva per Newton Compton Evil, di V. E. Schwab
Disponibile dal 3 ottobre ecco una novità per gli amanti del fantasy: Evil di V.E. Schwab; Il titolo originale di questo romanzo è Vicious, primo volume della Villains Series. Vediamo di che si tratta:
“Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono… Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.”
L’AUTRICE
V. E. Schwab, classe 1987, è un’autrice di romanzi per ragazzi e Young Adult. Molto amata da critica e pubblico, sta attualmente collaborando con la Sony Pictures alla stesura della sceneggiatura per il film tratto dal suo romanzo Magic. La Newton Compton ha pubblicato Magic e Legend. «Entertainment Weekly» l’ha inserita tra le trenta autrici più influenti nel genere fantasy.