Caro iCrewer, ti sei mai chiesto come funziona quella grande macchina che è l’editoria nell’Italia di oggi? Io sì e, se sei curioso come me di saperne di più, ti consiglio Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriali d’oggi di Eleonora Marsella. È una novità edita da Mosaico Edizioni e la puoi trovare negli store da lunedì 18 novembre.
Questo saggio di poco più di un centinaio di pagine mira ad essere un piccolo manuale per tutti coloro che sono appassionati di letteratura, o di cultura in generale, e vogliono avvicinarsi al mondo dell’editoria e a tutto ciò che ruota intorno ad essa: da come funzionano le case editrici ai tour promozionali degli autori, dalle reading degli ultimi libri in uscita all’organizzare un festival letterario in più giornate e che coinvolga personalità internazionali.
In Emergere in Italia. Istruzioni per l’uso nel mondo editoriali d’oggi puoi trovare tanti aneddoti, curiosità, interviste ad esperti del settore e informazioni utili sull’editoria italiana, che solo un esperto del mestiere può raccontarti!
Su questo argomento Eleonora Marsella ne sa infatti a bizzeffe: è giornalista culturale, blogger e agente letterario da ben cinque anni e nella sua breve ma intensa carriera ha già organizzato 200 eventi letterari per gli autori emergenti che rappresenta e non solo! Ha inoltre da poco fondato Mosaico Edizioni, piattaforma di self-publishing con assistenza diretta ideata insieme a Flavio Passi, la grafica Simona Bonomo e l’editor Natascia Cortesi.
Questa è la squadra che ha lavorato alla pubblicazione di Emergere in Italia, il suo primo libro, che verrà presentato per la prima volta al pubblico al Festival dello Scrittore Emergente a Modena, all’interno della manifestazione Curiosa in Fiera in programma da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre.