iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Leggilo anche tu: Dove Dio respira di nascosto – tra le pagine dei grandi classici, di Paolo Alliata
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie in VetrinaSegnalazioni

Leggilo anche tu: Dove Dio respira di nascosto – tra le pagine dei grandi classici, di Paolo Alliata

Pina Sutera 7 anni fa Commenta! 3
SHARE

Chi cerca trova, a chi bussa sarà aperto”… Don Paolo Alliata avrà pensato a questa frase del Vangelo di Luca, quando ha sentito il respiro di Dio fra i classici della letteratura?

Paolo Alliata, anzi Don Paolo Alliata, ordinato Sacerdote nel 2000, laureato in lettere classiche, scrittore di testi teatrali anche di taglio umoristico, racconta nel suo libro [amazon_textlink asin=’8833310868′ text=’Dove Dio respira di nascosto-Tra le pagine dei grandi classici’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’85f1c78f-ec4a-11e8-8fa3-33b849dbd146′], edito da Ponte alle Grazie e presente nelle librerie già dal 25 Ottobre, che:

Dio respira di nascosto dove non si parla di lui. che se ne parli oppure no è del tutto secondario. ma dove c’è vita, esistenza, curiosità e passione per il futuro, coraggio e pace nel cuore, dio sta respirando.

E, proprio tra le pagine di autori famosi, fra testi di spessore letterario conosciuti in tutto il mondo, Don Paolo Alliata innamorato della letteratura, di Dio e di “parole che nutrono”, insegna, cerca e trova il respiro di Dio e la sua presenza tangibile.

Leggi Altro

Cento anni di Ossi di seppia: l’omaggio a Eugenio Montale a Palazzo Giustiniani
Novità in libreria: Profilo K di Helen Fields
Premio Leali delle Notizie 2025 ai Giornalisti Palestinesi: un Tributo al Coraggio dell’Informazione
Novità in libreria: Sfida di passione di Emily Rath

Il Dio che Don Paolo scopre e propone non è un Dio lontano o distante, non è un Dio algido che dall’alto tutto osserva, giudica e dispone ma piuttosto un Dio da scoprire in tutto quello che circonda e riguarda l’uomo, letteratura compresa, ma sopratutto in ciò che l’uomo porta racchiuso dentro di se, nella sua parte più profonda e intima.

cari tutti, vi raggiungo con queste righe per dirvi che ho scritto un piccolo libro. E’ UNA RACCOLTA DI UNA VENTINA FRA LE MIE PREDICHE DELLA DOMENICA…

E’ così, con semplicità estrema che Don Paolo parla del suo libro e con estrema semplicità consigliamo questo libro, la stessa semplicità che usa un qualsiasi poeta, per dichiarare la sua ricerca personale del respiro di Dio:

RICERCA

E non ti trovo

in magnificenze e splendori

di cattedrali erette

nei deserti dei secoli.

Non ti trovo

negli ori di paramenti sacri,

nei lignei intagli di altari,

o nei riti gorgheggiati, tronfi, ostentati…

Ti trovo in occhi e parole

di bisogno negato, 

nelle mani tese alle altrui necessità.

Ti trovo in negazioni ignare di mancanza,

 o nella melma dove rivolto i pensieri.

Ti trovo dove sembri non essere.

P. S.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?