La Mondadori presenta un nuovo libro della serie Macchine mortali, di Philip Reeve: Congegni infernali, dove i vecchi personaggi partono per un nuovo viaggio attraverso una trama mozzafiato.
Philip Reeve presenta un nuovo volume nella sua serie di Macchine mortali: il libro Congegni infernali. In questo romanzo, i cari personaggi della serie devono partire nella disperata ricerca della figlia rapita, una ricerca che li porterà a ritrovare nemici, affrontare pericoli e prendere delle decisioni difficili.
Ecco la sinossi: “I potenti motori di Anchorage sono fermi e ricoperti di ruggine ormai da anni. Da tempo, infatti, la città derelitta non solca più le lande del ghiaccio, ma si è stanziata sulla costa di quella che una volta era l’America. Tom Natsworthy ed Hester Shaw hanno abbandonato la loro vita avventurosa e finalmente hanno messo radici. Forse, per la prima volta nella vita, si sentono davvero felici. Peccato che alla loro primogenita Wren tutta questa tranquillità annoi da impazzire e che scalpiti per lanciarsi in qualche avventura memorabile. Così, quando si imbatte in Gargle, un pirata galante alla guida di un gruppo di ladruncoli, i Ragazzi Perduti, che le chiede di aiutarlo a rubare il misterioso e pericoloso Libro di latta, non può che accettare, attratta da un’avventura tanto intrigante. Ma il furto non va esattamente come previsto e Gargle e la sua banda fuggono portando via con loro Wren, e lasciando a Tom ed Hester un’unica possibilità: abbandonare la loro vita pacifica per ritrovare la figlia, e quindi metterla in salvo. Una ricerca che condurrà sulla loro strada nemici che pensavano di essersi lasciati oramai alle spalle e che li costringerà a compiere scelte radicali”.