0

0

Leggilo anche tu: Con te non ho paura di Sara Rattaro

Sara Rattaro

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Novità in libreria: Newton Compton editore sarà pubblicato alle 10:00 del 08.07
  • Recensione: Una notte ho sognato New York, di Piero Armenti sarà pubblicato alle 12:00 del 08.07

Una vacanza in Africa…

Caro lettore, oggi ti voglio parlare di una interessante vacanza vissuta da Samuele, nel libro Con te non ho paura di Sara Rattaro, edito da De Agostini.

Trama

Non tutti hanno la fortuna di passare le vacanze in Africa, fra leoni, rinoceronti e zebre. Questo non è però il caso di Samuele, in partenza per Kikao insieme a sua madre, una studiosa di elefanti apprezzata in tutto il mondo. Samuele non vede l’ora di immergersi in questa terra favolosa piena di segreti, di assaporarne i profumi e i colori: soprattutto ha intenzione di correre nel bush, insieme ai suoi nuovi amici, Atin, Giorgio e Simone, per incontrare dal vivo gli animali della savana. È durante una di queste spedizioni che i ragazzi si imbattono nella terribile Badù, l’elefantessa che da tempo terrorizza gli abitanti del villaggio. Ma nella savana non tutto è ciò che sembra. E Samuele sta per scoprirlo…

Sara Rattaro

Abbiamo accennato a questa scrittrice un paio di volte, in occasione di alcune presentazioni avvenute nel 2017. Il suo modo di scrivere a me piace moltissimo, perchè è molto coinvolgente e commuovente. E’ nata nel 1975 a Genova. Si è laureata due volte: nel 1999 in biologia e dieci anni dopo in scienza della comunicazione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Bancarella nel 2015, per Niente è come te. Nello stesso anno è stata nominata ambasciatrice EXPO. Le altre bellissime e commuoventi opere scritte da Sara sono: il primo romanzo Sulla sedia sbagliata, Morellini; la mia preferita, Un uso qualunque di te, Giunti; Non volare via, Garzanti; Niente è come te, Garzanti; Splendi più che puoi, Garzanti; L’amore addosso, Sperling & Kupfer; il romanzo per ragazzi Il cacciatore di sogni, Mondadori; Uomini che restano, Sperling & Kupfer; la storia della prima reporter della storia Sentirai parlare di me, Mondadori.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x