Ed eccoci di nuovo qui per presentarvi un’altra bellissima storia!
Stiamo parlando del romanzo d’esordio di Lella Della dal titolo Con l’Africa nel cuore, andiamo a scoprirne insieme la trama…
“Cloe è una donna indipendente, realizzata , intelligente e anche un pò maniaca del controllo. La sua vita è dedicata alla carriera e all’associazione di volontariato da lei fondata , che si occupa di progetti innovativi per il supporto delle popolazioni africane. Prima del rientro in patria del suo socio Alex , un amico di vecchia data ritrovato di recente che vive da qualche anno nella Repubblica Democratica del Congo , decide di partire per vedere di persona i risultati dei loro sforzi e per conoscere meglio la realtà locale. Da qui parte la narrazione delle quattro settimane più intense e significative della sua vita. Attraverso piccoli episodi, sensazioni , imprevisti , paure , difficoltà ma anche gioie, amicizie, incontri e un po’ di romanticismo il lettore imparerà a conoscere meglio la protagonista e avrà modo di accompagnarla nel suo processo di crescita e trasformazione personale. Al suo ritorno infatti , Cloe sarà molto cambiata …”
Ma non finisce qui, perché oggi per questo romanzo vogliamo lasciarvi anche un estratto…
“Non credo nelle coincidenze ma sono convinta che esista un disegno divino che guida ognuno di noi e, generalmente, quando riesco a lasciarmi andare e a fidarmi del mio istinto non sbaglio. In un periodo buio, in cui mi sentivo incompleta e quasi svuotata, si sono verificati degli episodi, apparentemente casuali, che hanno destabilizzato il mio piccolo mondo come un forte vento che abbatte un castello di carta. Sentivo la necessità di uno scopo e di riscoprire i veri valori, ho ritrovato entusiasmo e motivazione incanalando le mie risorse interiori in maniera differente e mi si è aperto un mondo nuovo che mi ha permesso di elaborare il dolore e di dare un nuovo significato agli eventi e alla mia esistenza.”
Raffaella Dellea nasce il 23 Settembre 1976 a Luino (VA). Ottiene la maturità linguistica nel 1995 e la laurea di primo livello in ingegneria informatica nel 2000 presso il Politecnico di Milano. Sposata con due figli , vive tuttora in provincia di Varese dove si occupa anche di volontariato e partecipa attivamente a manifestazioni culturali locali e mostre , talvolta anche in qualità di guida. Amante della lettura da sempre, negli anni ’90 si cimenta con poesie brevi e partecipa ad alcuni concorsi a carattere locale. Ha recentemente riscoperto l’amore per la scrittura ed ha condiviso la bozza del suo primo romanzo su una nota piattaforma gratuita online, dove ha partecipato anche a diversi contest. A Settembre 2017 ha aperto, in collaborazione con altre persone, il blog www.ourfreetime.it dove si occupa personalmente della sessione “Passione scrittura”, pubblicando, tra le varie rubriche, anche un racconto a puntate, poesie inedite e racconti brevi. “ Con l’Africa … nel cuore” è la sua prima pubblicazione realizzata grazie ad Aletheia Editore.