Cari iCrewers se amate i thriller storici non potete perdere il nuovo libro di James Douglas, edito da Newton Compton Editori, in uscita il 15 Novembre.
“La città perduta dei nazisti” è stato il primo della serie di thriller storici che hanno come protagonista Jamie Saintclair, un esperto nel recupero di opere d’arte. In quel caso Jamie si ritrova coinvolto in un’avvincente caccia a un potere segreto, questa volta, invece, per ritrovare la leggendaria spada di Excalibur, dovrà affrontare un nemico insidioso e invisibile.
Ma andiamo a scoprire la trama:
“Per generazioni, la spada è stata tenuta nascosta, custodita per quando ce ne fosse stato bisogno. Era il luglio del 1937 quando Excalibur scomparve, inghiottita dalle nubi della guerra che presto avrebbe travolto il mondo. 1941. Dodici generali delle SS si riuniscono in un castello della Prussia orientale per evocare, con un rito antichissimo, gli spiriti dei più potenti guerrieri d’Europa. Al centro del rituale c’è un pentagramma formato da cinque spade. Una di loro è Excalibur, la mitica arma estratta dalla roccia da Re Artù.
2010. L’esperto di opere d’arte Jamie Saintclair sta consultando un documento appartenente a un veterano di guerra tedesco, quando incappa nella descrizione di uno strano rituale che coinvolge la leggendaria Excalibur. La cosa lo fa sorridere, ma il collezionista Adam Steele si dichiara disposto a pagare una fortuna per la spada. E così Jamie parte alla volta della Tana del Lupo di Hitler. Braccato da un gruppo di assassini, dovrà imparare a distinguere i nemici dagli amici: la missione potrebbe rivelarsi la più pericolosa che abbia mai affrontato.”
[amazon_link asins=’B07JNJ8Z91′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7bb07890-e41c-11e8-b1e9-85a763a85e88′]
James Douglas
È lo pseudonimo di Douglas Jackson, autore di romanzi storici di successo, dei quali la Newton Compton ha pubblicato Morte all’imperatore!; Il segreto dell’imperatore; L’eroe di Roma; Combatti per Roma; La vendetta di Roma e La città perduta dei Nazisti. Il suo sito è www.douglas-jackson.net