Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Leggilo anche tu: Casa Paradiso, romanzo di Nina Stibbe

Copertina Nina Stibbe
Copertina Nina Stibbe

Nina Stibbe pubblica il suo nuovo romanzo Casa Paradiso (Bompiani) dove riprende la sua eroina Lizzie Vogel per scrivere sulla vecchiaia, l’esperienza umana e la responsabilità.

Nina Stibbe è una scrittrice britannica di grande successo, conosciuta per il suo senso dell’umore raffinato che l’ha portata ad essere una bestseller e ad avere alcuni dei suoi libri adattati per la televisione. In Italia ha pubblicato precedentemente il romanzo Un uomo al timone, anch’esso nella Bompiani.

Questa è la sinossi del suo nuovo libro:

“Lizzie Vogel, la voce narrante di «Un uomo al timone», ha compiuto quindici anni, e siccome trova troppo faticoso fare la punk o la fidanzatina a tempo pieno, come imporrebbero i modelli opposti dell’adolescente inglese media anni settanta, decide di accettare un lavoro in una casa di riposo. Complicato: non si riesce mai a trovare il modo giusto per fare uscire un ospite dalla vasca, e in caso di morte non si sa come comportarsi. Quando una casa di riposo rivale, molto più moderna e tecnologica, minaccia di far chiudere Casa Paradiso, il personale si allea per cercare di salvare quel luogo decrepito, assurdo, però confortevole e attento alle vere necessità dei pazienti. Una storia di persone molto vecchie e persone molto giovani, con tutte le risate e le lacrime che stanno in mezzo.”

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0