Attacco dalla Cina Book Cover Attacco dalla Cina
Darkside
Michael Dobbs
thriller
Fazi
13 giugno 2019
cartaceo , ebook
400

Pronta per te, caro iCrewer, una segnalazione dal mondo editoriale Fazi e di prossima uscita.

ATTACCO DALLA CINA di Michael Dobbs

Prosegue con questo nuovo romanzo la felice serie avente per protagonista Harry Jones, l’integerrimo ed insolente ex militare pluridecorato.

La Cina minaccia un attacco cibernetica di proporzioni inaudite contro l’Occidente. Harry Jones ha un weekend per salvare il mondo

Il mondo è sull’orlo del baratro: la Cina minaccia un attacco cibernetico di proporzioni inaudite al cuore dell’Occidente. I cinesi si preparano all’assalto finale contro i loro vecchi nemici, per metterli in ginocchio con una guerra che non vedrà sparare un solo colpo. I computer sono subentrati ai missili e basta un clic per scatenare il disastro globale: la guerra cibernetica annienta le nazioni staccando le linee energetiche, paralizzando i mercati finanziari, privando i leader di autorità. Per scongiurare il pericolo il primo ministro britannico convoca un ristrettissimo gabinetto che comprende la presidente usa, il presidente russo e l’immancabile Harry Jones, i quali si riuniscono in un castello in Scozia. Hanno un fine settimana per salvare il pianeta, e devono farlo da soli. Nel frattempo, a Pechino avvengono fatti preoccupanti: manovre militari, truppe sulle strade. Ma i leader riuniti nel castello scozzese, completamente isolati dal resto del mondo e distratti da una serie di dinamiche interpersonali, devono affrontare un pericolo assai più vicino…

Michael Dobbs l’autore

E’ nato nel 1948. Autore della serie House of cards di cui è stata effettuata una serie televisiva americana per Netflix. E’ ancora membro della Camera dei Lord, nonostante  scriva di politica perchè svela i suoi segreti e del mondo politico senza sbilanciarsi troppo, con sincerità.

Le parole dell’autore: “Racconto la sola cosa che conosco bene, la politica per com’è e per come deve essere: spietata e crudele. Lì sta la sua grandezza.”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami