La nuova voce del thriller scandinavo
Caro/a iCrewer, ti piacciono i gialli svedesi? Non ti perdi un romanzo della Läckerberg o di Nesbo? Allora questa nuova uscita di DeA Planeta Libri fa per te! Si intitola Annabelle, è di Lina Bengsdotter e lo puoi trovare in libreria dal 22 gennaio. Leggiamo insieme la trama:
«Avere diciassette anni. Rubare il vestito celeste alla mamma per andare a una festa. E poi, sparire nel nulla. Annabelle svanisce così, senza un motivo e in apparenza senza lasciare traccia. La famiglia, gli amici, i vicini: nessuno nella piccola comunità di Gullspång, sprofondata tra le fitte foreste di Svezia, sembra in grado di fornire elementi su quanto accaduto quel venerdì notte. Al padre, che invano esce a cercarla per la campagna, e alla madre, consumata dall’angoscia e dal senso di colpa, non resta che affidarsi agli agenti della Polizia Criminale che da Stoccolma giungono a prendere in mano le indagini. Per l’agente Charline Lager – per tutti Charlie –, però, scoprire chi era Annabelle e cosa le è successo non significa solo affrontare un caso tra i più delicati e complessi di sempre. Perché un passato come il suo non si cancella. E perché Gullspång – le casette uguali, le acque fredde del lago, l’emporio abbandonato e i segreti che nasconde – non è un posto qualunque, ma il suo posto, quello che si porta scolpito dentro e dal quale fuggire è semplicemente impossibile.»
Charlie Lager si annuncia come la nuova eroina del thriller made in Scandinavia, infatti ha già conquistato le classifiche del Nord Europa e i cuori dei suoi lettori!
Annabelle ha infatti venduto oltre 100.000 copie in patria, ha ottime recensioni di critica e di pubblico ed è in corso di traduzione in ben 20 Paesi! Ma la fortuna di questo romanzo non finisce qui: è finalista del premio per il Miglior Romanzo in Svezia ed è stato premiato come Miglior Esordio dell’anno dalla giuria del Crimetime Specsaver Award!
Di questo romanzo, dicono:
«Un thriller brillante e perfettamente orchestrato» Dagens Nyheter (Svezia)
«Annabelle è un poliziesco meraviglioso dall’anima autenticamente scandinava» Dziennik Zachodni (Polonia)
Se ti piacciono i freddi e foschi gialli svedesi, non lasciarti sfuggire Annabelle di Lina Bengtsdotter (DeA Planeta)!
[amazon_link asins=’8851168202′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’056359a5-b804-4ddd-9358-ce7e866993b9′]
L’autrice
Lina Bengtsdotter è cresciuta a Gullspång e, dopo aver vissuto nel Regno Unito e in Italia, attualmente risiede a Stoccolma con il marito e i tre figli. Annabelle è il primo capitolo con protagonista l’agente Charlie Lager della Polizia Criminale di Stoccolma, nonché il suo (premiato) esordio letterario.