Anime antiche è il nuovo romanzo di Stefania Convalle, una autrice dalle mille risorse che si mette continuamente in gioco in nome della grande passione per questa arte chiamata scrittura. Sono infatti numerose le pubblicazioni dell’autrice, che oltre che a cimentarsi con la narrativa, ha scritto opere di poesia e manuali di scrittura. Dal 2017 è titolare della casa editrice Edizioni Convalle, etichetta indipendente che lei stessa definisce “casa editrice con il cuore d’autore”.
E di cuore abbonda Anime Antiche, un romanzo che rappresenta la forza dell’amore, quell’amore che resiste e che sopravvive contro tutto e contro tutti, a ogni costo. Attraverso le storie dei tre protagonisti ci si immerge in un mondo fatto di ricordi, di sentimenti e di forza interiore: Muriel, donna che deve fare i conti con se stessa e con eventi inaspettati ed incredibili; Lorenzo, un narcisista amante solo di se stesso e Greg, colui che ama davvero ed è disposto a mettersi contro ciò che gli riserva il destino in nome di questo sentimento. Tre protagonisti e tre personalità profondamente diverse ma legate da un filo misterioso che li accarezzerà in modo differente ma che allo stesso tempo li condurrà esattamente dove dovrebbero essere, anche contro le pagine già scritte della loro storia.
Come definisce la scrittrice Carla Magnani, nella prefazione del libro, questa storia è per il lettore una occasione di crescita. Attraverso le vicende e le emozioni dei personaggi si scatenano in chi legge ricordi e riflessioni che probabilmente è più comodo rimandare o nascondere. Il merito di tutto questo va riconosciuto all’autrice e alla sua scrittura diretta e senza fronzoli che avvicina il lettore alla storia raccontata.
L’AUTRICE
Stefania Convalle ha al suo attivo numerose pubblicazioni: romanzi, poesie, opere sperimentali a più mani e un manuale di scittura. Nella sua carriera ha vinto il Premio Giovani “Microeditoria di qualità” nel 2017 con il romanzo “Dipende da dove vuoi andare” e nel 2018 con “Il silenzio addosso”. Entrambe le opere sono state presentate nel programma culturale di Rai Uno “Milleeunlibro”. Stefania è scrittrice, organizzatrice di eventi culturale, di sua ideazione il premio letterario “Dentro L’amore”, talent scout e writer coach. Nel 2017 ha fondato la casa editrice Edizioni Convalle con sede a Monza. Alcune opere dei “suoi” autore sono state recentemente premiate con il premio di “Microeditoria di qualità” alla rassegna microeditoria a Chiari