0

0

Leggilo anche tu: “Adesso tu” di Giorgio Panariello

Ultimo libro di Giorgio Panariello

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Recensione: La seconda vita di Missy Carmichael, di Beth Morrey sarà pubblicato alle 12:00 del 25.10
  • Ghiro: un piccolo dormiglione nella rubrica Animalibri sarà pubblicato alle 13:00 del 25.10

Che cos’è l’amore?

Io non so rispondere a questa complessa domanda, che può avere moltissime risposte e sfaccettature… so che mi basta un sorriso di mio marito per pensare a quanto lo amo; un abbraccio della mia nipotina mi strappa un sorriso, anche quando la giornata è nera; uno sguardo della mia cagnolina mi trasmette tutti i suoi pensieri e bisogni. So anche che il nuovo libro scritto da Giorgio Panariello, “Adesso tu” e pubblicato da Mondadori, mi incuriosisce particolarmente, sono un’incredibile romantica e non vedo l’ora di leggere la “visione dell’amore” di questo comico e attore italiano.

Trama

È il primo sguardo quello che lascia il segno. Quello che in un istante ti permette di comunicare un milione di parole. Eccomi, sono qui. Sono io. E tu sei mia madre, mio padre, mia figlia, mia sorella, il mio amore. Sei tu, sei tutto. E il primo sguardo difficilmente fallisce, mette in moto tutto ciò che hai dentro. I tuoi occhi guardano, ma la vista scorre veloce nei tuoi tessuti fino a esploderti nel cervello. È una fucilata che attraversa le vene. Colpisce il tuo cuore e lo fa battere forte. La saliva sparisce, in bocca ti rimangono solo schegge di vetro. Le tue mani tremano perché è giunto persino lì, anzi, va oltre, arriva alle gambe che si spezzano dall’emozione. Barcolli. E il respiro? Anche quello è andato. Ti accorgi che manca proprio. Sei in apnea. Ti senti svenire e hai paura di perdere i sensi. Sai che figura, se ruzzoli a terra. È lo sguardo di una madre che osserva il figlio, di un innamorato che contempla l’amata, di un fratello che rimira una sorella, di un’amica che guarda un amico. È lo sguardo di chi sa cosa significa amare.

Scrittore di "Adesso tu"

Giorgio Panariello in “Adesso tu” racconta la sua personalissima visione dell’amore. Un amore fatto di passione, cura reciproca, sentimento. Di discussioni e lotte, fughe in avanti e festosi ritorni. Un amore fatto di giornate in casa a tirare il fiato e di corse pazze in campagna. Di foto nei cassetti, paura dei tuoni, coccole lunghe un giorno, silenzi traboccanti di parole. Un racconto intenso e inatteso, guidato da un sentimento puro e generoso, quello che ti fa aprire il cuore al mondo intero. Una storia che custodisce un colpo di scena capace di allargare i confini di ciò che noi sappiamo sull’amore.

Giorgio Panariello

Nato il 30 settembre 1960 a Firenze. Di questo attore, comico e showman ho letto e amato “So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita” e “Non ti lascerò mai solo“, dove parla del suo amore per questi “amici pelosi”.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x