Dal 2 Maggio, nelle librerie, il nuovo sconvolgente thriller di Gianluca Arrighi
Appassionato di thriller? Ho una novità per te! Tra pochissimi giorni, Gianluca Arrighi ritorna nelle librerie con un nuovissimo thriller edito da Cento Autori, dal titolo Ad un passo dalla follia. L’autore non ha, certo, bisogno di presentazioni ma è sempre bene rispolverare la memoria. Arrighi vive e lavora a Roma, è un avvocato penalista di successo e lo è anche come scrittore visto che è considerato, insieme a Donato Carrisi, l’erede di Giorgio Foletti, uno dei maestri del thriller italiano. I suoi romanzi sono stati definiti legal-thriller.
“Il mio è un genere letterario” spiega l’avvocato scrittore, “nelle cui storie hanno un ruolo fondamentale avvocati, giudici, pubblici ministeri, personaggi messi, spesso, in relazione a fatti criminosi e processi giudiziari”.
Il suo esordio è nel 2009 con Crimina Romana (Gaffi editore), nel 2012 Vincolo di sangue, nel 2014 L‘inganno della memoria mentre pubblica con Cento Autori Il confine dell’ombra (2017) e Oltre ogni verità. (2018). Anche questa volta, al centro della storia, l’ex procuratore Elia Preziosi, personaggio chiave già incontrato nei precedenti romanzi (Inganno della memoria e al Confine dell’ombra) definito dal suo creatore, “l’angelo decaduto”, profondo conoscitore del diritto penale pronto, comunque, a combattere contro i criminale e al tempo stesso contro i suoi demoni.
VEDIAMO INSIEME LA TRAMA
Elia Preziosi, il magistrato tormentato e solitario capace di penetrare nella mente degli assassini fino a prevedere le mosse, dopo che il feroce serial killer Orco ha ucciso Silvia, la donna che amava, si è trasferito a Kumasi, in Ghana. Navigando in rete, s’imbatte nella notizia dell’uccisione a Roma di Angelo Zanni, un agente della U.A.C.V. l’unità per analisi del crimine violento. Poco dopo, Preziosi, riceve a Kumasi la visita di Jacopo Draghi. L’uomo, appartenente ai servizi segreti italiani, sostiene che l’uccisione dell’ispettore Zanni è legata a quella della giudice Maccari, sono quindi opera della stessa mano e l’assassino non si fermerà… Così Preziosi e Draghi si troveranno uniti in un’indagine che rivelerà retroscena inquietanti che collegano i delitti ai dogmi della religione cattolica.
Ti ricordo, come sempre, che se non vuoi aspettare il 2 maggio, puoi comunque prenotare il libro di Gianluca Arrighi su Amazon!
BUONA LETTURA!