Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
a tor bella monaca non piove mai marco bocci

Leggilo anche tu: A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci

È uscito il primo romanzo del noto attore Marco Bocci: A Tor Bella Monaca non piove mai

Caro Lettore, oggi ti parlerò di un progetto particolare. A Tor Bella Monaca non piove mai, edito per DeA Planeta, è il primo romanzo di Marco Bocci, noto attore della televisione italiana, dal quale è stato tratto anche un film, in uscita il 28 novembre. Non solo è la prima volta che l’attore si cimenta nella scrittura, ma anche nella regia. Il romanzo sarà disponibile nelle librerie a partire dal 12 novembre. Diamo insieme un’occhiata alla trama:

Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha – bella e sensuale come nessuna – l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta, il futuro è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Ma improvvisarsi cattivi non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni… Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

marco bocci libroL’autore: Marco Bocci è attore di teatro, cinema e televisione. Si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma di Giovanni Battista Diotajuti ed è stato allievo di Luca Ronconi, che lo ha diretto in diversi spettacoli di successo. Ha recitato nei lungometraggi I cavalieri che fecero l’impresa, Los Borgia, C’è chi dice no, Scusate se esisto!, Io Romromantica, Italo e L’esigenza di unirmi ogni volta con te.

 

Potrebbe interessarti...

Indomita e ribelle

Novità in libreria: Indomita e ribelle, di Sabrina Boccia

Una storia americana

Novità in libreria Mondadori – Saggistica

La saga dei Dumont. Mi fido solo di te

Novità in libreria: Newton Compton editori

Speciale

Cover reveal: Jamie Beck e Le ragioni del cuore

Speciale

Autori in tasca: L’eredità di Quasimodo

Speciale

Metti una cena galante con… un personaggio immaginario della letteratura

Sei curioso di vedere Marco Bocci nella veste di scrittore? A Tor Bella Monaca non piove mai ti aspetta in libreria. Buona lettura!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0