0

Leggilo anche te: Fragment di J. Fiorentino

Fragment j. fiorentino
0

0

Leggi la sinossi

Patiti del fantasy aprite le orecchie: da aprile in libreria è arrivato Fragment, un nuovo appassionante romanzo di J. Fiorentino

E’ arrivata l’estate, ma non sopporti il caldo? I raggi del sole che arrivano ovunque non ti danno pace e ti costringono a rimanere chiuso in casa come un vampiro? Rimpiangi l’inverno, la neve, il freddo? Magari Fragment può fare al caso tuo. Se ami il genere fantasy sicuramente avrai sentito parlare della trilogia Sitael, scritta dal giovanissimo Jonathan Fiorentino. Protagonista di La seconda vitaL’ombra del principeLa Custode delle Chiavi è Etenn, giovane ragazzino che sogna di diventare un cavaliere e di poter impugnare il Sitael, un’arma a forma di sfera che racchiude la luce allo stato puro. Nei tre libri Etenn deve viaggiare per la terra di Lycenell, superare prove ardue, affrontare nemici terribili, come Qurasch, figlio del Demonio, e cercare di salvare il suo popolo. Anche Fragment rientra nella serie Sitael, ma con un nuovo protagonista…

Vediamo la trama

Quando il nemico è la Luce, l’unico a poterla fermare è un ragazzo perduto nel buio. In un mondo simile a una favola oscura, Lyfe ha sedici anni quando perde tutto, perché dentro di lui c’è qualcosa di diverso. Qualcosa di sbagliato. Lui e gli altri giovani Contaminati sono gli unici che possono fermare la Fabbrica di Porcellana e la minaccia dei misteriosi Uomini Neri che si aggirano nelle foreste di rovi di ferro con maschere e forbici, perciò Lyfe comincerà il suo viaggio per tentare di salvarsi dal Frammento di Luce che gli si è insinuato sotto la pelle e che lo ucciderà lentamente e in modo orribile. Tra scenari che somigliano a un incubo, ragnatele di segreti e personaggi oscuri, il ragazzo scoprirà che nessuno è mai ciò che sembra. Perfino lui, che potrebbe essere nato dall’Oscurità e destinato a diventare il mostro che dominerà il mondo.

Chi è J. Fiorentino?

j fiorentinoJ. Fiorentino nasce nel 1990 a Palermo, dove continua a vivere con il suo gatto, Wish. E’ diplomato in arte, ma da sempre ama leggere e, soprattutto, scrivere. Il primo libro, Sitael – La seconda vita (Flaccovio e Rizzoli), arriva a soli 14 anni e da quel momento J. Fiorentino non si ferma più e continua a pubblicare un libro all’anno. In questo modo, Jonathan è cresciuto di anno in anno insieme al suo personaggio, Etenn. Le sue più grandi passioni sono il disegno, la musica rock, il cosplay e l’epoca vittoriana. Uno dei suoi personaggi preferiti è nientemeno che Sherlock Holmes. Per Elpìs ha pubblicato altri cinque romanzi di grandissimo successo sempre per la saga urban fantasy Sitael: Falene (2015), Ombre (2016), Scatola (2017), Gioco (2018) e, infine, Fragment (2019).

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp