0

Leggiamo per i piccoli: Quando le balene di Judy Blume

Nessuno è diverso: uno splendido libro che ci racconta una storia profonda e intrisa di sentimento, una storia al pari con i nostri giorni. Assolutamente da leggere!

leggiamo per i piccoli
Leggi la sinossi
Leggi la sinossi

Caro iCrewer, quello che ti segnalo oggi è uno splendido libro che ogni bambino – e perché no anche gli adulti – dovrebbe leggere. E’ un libro profondo che tratta di una tema altrettanto profondo… le parole possono lasciare cicatrici che difficilmente si tendono a rimarginarsi. Oggi, sempre più di sovente e sin da piccoli, i bQuando le balene Judy Blumeambini vengono ammaliati da quelli che loro credono essere i perfetti canoni, idealizzati in bellezza, intelligenza, bravura, in una sola parola: perfezione. Sulle orme di questi ragionamenti tendono ad emarginare e denigrare tutti coloro che non rientrano in quegli schemi. Cosa succede, quindi, quando altri bambini, tutti insieme, o anche singolarmente non importa, iniziano a screditare, additare altri bambini come non adeguati? Accade inevitabilmente che  questi bambini si sentiranno sempre inadatti in ogni situazione, portando dentro di loro la convinzione di non essere idonei per questa società. Ecco perché bisogna educare i nostri figli, inculcando loro, che la parola discriminazione è un vocabolo da conoscere ma da evitare e che la diversità esiste solo se noi glielo facciamo credere, perché, in fondo, siamo tutti uguali nessuno diverso. Un plauso alla nostra autrice Judy Blume per il suo nuovo romanzo per ragazzi Quando le balene.

Le fenici si arrichiscono di un nuovo titolo.

Un romanzo straodinariamente attuale, che apre gli occhi sul delicato tema del bullismo.

Ecco la nostra autrice…

Judy BLUME, è una delle più grandi autrici per ragazzi vivente. A ottantuno anni, Blume vanta olJudy Blumetre 90 premi letterari, oltre 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed è tradotta in ben 32 lingue. I suoi romanzi trattano in modo non edulcorato il passaggio dall’infanzia all’adolescenza.  Celebre il suo Are you There God? It’s, Me, Margaret, a lungo censurato all’estero, mai edito in Italia, presto sarà al cinema e nelle librerie col marchio DeA.

Quando le balene di Judy Blume ti aspetta in libreria dal 28 gennaio 2020!

E tu, cosa ne pensi di questo tema? Credi sia giusto educare i nostri figli alla non discriminazione? Sei mai stato vittima di atti di bullismo? Rendeci partecipi raccontandoci la tua esperienza o anche semplicemente il tuo parere!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
E tu, cosa ne pensi di questo tema? Credi sia giusto educare i nostri figli alla non discriminazione? Sei mai stato vittima di atti di bullismo? Rendeci partecipi raccontandoci la tua esperienza o anche semplicemente il tuo parere!
0