0

0

Leggiamo per i piccoli: Nel mondo di piccole donne, Carolina Capria

Un libro dedicato a tutte la bambine di oggi che diventeranno le Piccole Donne di domani!

leggiamo per i piccoli

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Recensione: Il letto del costruttore di yacht di Kris Pearson sarà pubblicato alle 10:00 del 21.10
  • Aspettando Halloween: Il misterioso e indecifrabile Manoscritto Voynich sarà pubblicato alle 15:00 del 21.10

Caro iCrewer, oggi ti voglio segnalare un delizioso libro scritto da Carolina Capria, dal titolo Nel mondo di piccole donne, illustrato da Elisa Macellari.

Diventare adulti non è mai una cosa semplice… alle volte, anche essere un adulto è di per sé difficile, figurarsi per un bambino  che si appresta a lasciare quel mondo dorato che è l’infanzia, fatto di coccole e cibi pronti, coperte rimboccate e parole rassicuranti; e allora come si fa ad imparare ad affrontare l’età adulta? Come prepararsi a tutto ciò che durante il cammino della vita si incontrerà? Un aiuto ci viene proprio da questo libro dalla copertina incantevole che, partendo da coloro che sono state delle vere eroine del passato, aiuta ogni bambina di oggi a diventare una piccola donna di domani. Meg, Jo, Beth, Emy, che sono state delle piccole – ma grandi – donne, rappresentano un esempio da seguire, ognuna di loro seppur diversa per carattere e fisicità è al tempo stesso speciale, da ognuna di loro si può imparare qualcosa, quel qualcosa che ci guiderà nella vita: come far diventare le piccole cose, grandi, l’importanza del legame tra sorelle, il valore vero dell’amicizia, e che i sogni, presto o tardi, si avverano… Piccole Donne, il capolavoro di Louisa May Alcott, è un libro che ogni bambina dovrebbe non solo leggere nella propria infanzia, ma anche custodire gelosamente e tramandare alla futura progenie, perché, di fatto, questo è: un oggetto prezioso di inestimabile valore.

Consiglio appassionatamente, ed assolutamente, la lettura di Nel mondo di piccole donne di Carolina Capria, perché ne sono certa ti regalerà la voglia di crescere senza però perdere la genuinità e la magia che solo i bambini posseggono! Io, dal mio canto, e benché sia un’adulta, sono già pronta a leggerlo!

Quindici parole per diventare una piccola donna, attraverso il mondo creato da Louisa May Alcott.

A gennaio è in arrivo nelle sale il film Piccole donne di Greta Gerwig con Emma Watson e Meryl Streep.

Conosciamo l’autrice…

CAROLINA CAPRIA, è nata a Cosenza nel 1980; è un’attivista per i diritti delle donne, ma anche una scrittrice e una book influencer. Ideatrice della Pagina FB e IG, è altresì fondatrice dell’omonimo bookclub, ed ha all’attivo numerosi libri Middle Grade per un totale di oltre 33K copie vendute. Tra i suoi libri ricordiamo 4 amici online!, La circonferenza di una nuvola, Quasi fratelli.

Puoi già correre in libreria, perché Nel mondo di piccole donne, di Carolina Capria ti aspetta dal 23.12.2019, e da gennaio 2020 anche in versione ebook.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
E tu, caro iCrewer, hai letto Piccole Donne? Che insegnamenti pensi abbiano bisogno, al giorno d’oggi, i bambini per diventare adulti?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x