C’è sempre un luogo, misterioso o meno, dove gli oggetti smarriti finiscono…
Caro iCrewer, credo che, volente o nolente, spesso ti sia capitato di perdere un oggetto, a me, ad esempio, capita spesso… e se si è bambini, poi, questo capita di sovente, e allora che ne è di tutti gli oggetti smarriti e che non riusciamo più a trovare? Dov’è che finiscono? Questo libro ci dà una dritta: e per scoprirlo non ci resta che leggere Lost Land e seguire le tracce della sua eroina Ally Solaris!
La terra degli oggetti smarriti!
Leggiamo insieme la trama…
Vi siete mai chiesti dove finiscano elastici per capelli, calzini, guanti, e quei giocattoli che a volte sembrano sparire nel nulla? La risposta è Lostland, la terra degli oggetti smarriti. Nessun umano ci ha mai messo piede, ma per Ally niente è impossibile. Ally Solaris ha undici anni ed è la ragazzina più disordinata del mondo. Perde i jeans nuovi, il telefono, gli orecchini della mamma… Ma il giorno in cui a scomparire è la chiave del suo diario segreto tutto cambia. Quella chiave era un regalo di papà, l’ultimo ricordo che Ally ha di lui. Pur di ritrovarla, Ally è disposta perfino a dar retta alle fantasticherie di nonna Clara, che da quando si è ammalata di Alzheimer non fa che parlare con l’armadio in camera da letto. Dice che quella è la porta del magico mondo di Lostland: è lì che la nipote ritroverà ciò che ha perduto. Ally però non è più una bambina, non crede alle favole… per lo meno fino a quando la nonna non scompare dentro l’armadio, inghiottita proprio sotto i suoi occhi. Ally è l’unica a poterla salvare, ma per farlo dovrà varcare la porta di Lostland e tornare indietro prima che si richiuda… o prima che chi l’ha attirata lì dentro la trovi.
Conosciamo l’autrice…
SIMONA Sparaco, nasce nel 1978, è una scrittrice e una sceneggiatrice e dopo aver conseguito una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, ha vissuto, infatti, prima di tornare stabilmente a Roma, all’estero. Ha scritto sceneggiature e romanzi; tra questi, Nessuno sa di noi è stato finalista al Premio Strega nel 2013. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia. Con DeA Planeta Libri ha pubblicato Nel silenzio delle nostre parole (2019), aggiudicandosi la vittoria della prima edizione del Premio DeA Planeta. Sotto il nome di Margie Simmons si celano Simona Sparaco e sua nipote Margherita, insieme alla quale ha ideato Lost Land.
Se sei curioso di leggere Lost Land, questo libro ti aspetta in libreria dal 12 novembre 2019!