Caro iCrewer eccomi oggi a segnalarti per la rubrica Leggiamo per i piccoli questo bel libro illustrato (con disegni di E. Billai) dal titolo Il presepe nel bosco, scritto da Alessandro Petruccelli per Graphe.it Edizioni.
Si tratta di una storia in cui Alessandro Petruccelli riesce a condurre il lettore in un mondo antico, abitato però da sentimenti senza tempo. Un bimbo fortunato a cui non manca niente, né l’affetto familiare né i beni materiali, si imbatte per caso negli scritti lasciati molti anni prima da una bambina, che cambieranno per sempre il modo limitato di vedere la vita suo e dei suoi genitori.
Ogni giorno rileggeva quelle pagine e ogni giorno sentiva nascere dentro di sé qualcosa di nuovo
Natale è sempre un’ottima occasione per regalare un libro ai piccoli, e soprattutto di leggerli insieme a loro per vivere momenti intensi e fondamentali per la loro crescita emotiva, ma anche e soprattutto per un sano divertimento!
L’AUTORE
Alessandro Petruccelli, classe 1936, è un ex insegnante d’istituto superiore e nonno di quattro nipoti, Alessandro Petruccelli ha vinto numerosi premi letterari come autore di romanzi (da Un giovane di campagna, pubblicato per la prima volta da Editori Riuniti nel 1976, sino a La favola dell’uomo senza amici, uscito per Robin Edizioni nel 2006) e di racconti per ragazzi.