0

0

Leggiamo per i piccoli: Il bimbo dal nome strambo di Eva Markert

leggiamo per i piccoli

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Metti una sera d'estate in compagnia di Jo March sarà pubblicato alle 10:00 del 10.07
  • Coenraad Nell, il coscritto, e la campagna di Russia sarà pubblicato alle 12:00 del 10.07

Eva Markert e Il bimbo dal nome strambo

Caro iCrewer oggi ho il piacere di segnalarti un libro che con ironia e sagacia, in maniera fluida e scorrevole, ti racconterà le vicissitudini, legate ad un cognome particolare, di un bimbo che si troverà alle prese con delle situazioni che gli procureranno un certo disagio, perché le parole, si sa, possono fare male e lasciare segni indelebili. Una storia da leggere assieme ai tuoi bimbi, da soli o in compagnia, che oltre a lasciarti qualcosa dentro, ti regalerà sorrisi  e ti inviterà alla riflessione. Il bimbo dal nome strambo, un delizioso racconto di Eva Markert, tradotto per noi da Isabella Nanni.

Leggiamo insieme la trama…

Riccardo Scoreggini trova che il suo cognome sia terribilmente imbarazzante. Qualsiasi tentativo di nasconderlo agli altri finisce immancabilmente in una catastrofe. Un giorno a scuola arriva un nuovo compagno di classe che per via dei suoi cognomi – o per meglio dire, per via del suo cognome – deve affrontare analoghe difficoltà. Riuscirà il nostro Riccardino a imparare da questo bambino come si fa a restare calmi in questa situazione? Una storia a lieto fine tutta da ridere.

Curiosità sull’autrice…

Eva Markert è un’insegnante di inglese e francese alle scuole superiori e possiede un Certificato per l’Insegnamento del Tedesco come Lingua Straniera. Ha altresì superato l’esame di stato per traduttori. Come hobby ha lavorato per molti anni come redattrice e correttrice di bozze in una piccola casa editrice.
Eva Markert scrive libri per bambini e giovani, romanzi e racconti.

Una piccola storia che non potrai fare a meno di leggere e che, oltre a lasciarti un significativo insegnamento, darà importanza a ciò che realmente conta: l’amicizia.

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x