Difendere l’ambiente, e ancora di più preservarlo, è un precetto che ognuno di noi dovrebbe mettere in pratica… ogni giorno!
Caro iCrewer, hai un animo da ambientalista? Beh, che tu lo abbia o meno, poco importa, ciò che conta è che tu ti impegni, ogni giorno, a compiere delle piccole azioni che possano evitare di compromettere, più di quanto non lo sia già, il nostro pianeta! Eric Barbizzi, dall’alto della sua giovane età, ma da buon cultore della materia, ci spiega come evitare tutti quegli atteggiamenti che possono nuocere all’ambiente e ci mette a conoscenza di tutte quelle azioni che noi non crediamo ma che, nella realtà dei fatti, sono estremamente dannose! Il libro è stato illustrato da Gabriele Peddes.
Proteggi il pianeta in 7 giorni!
Leggiamo insieme la trama…
Se andando a scuola fate lo slalom fra i chewing gum buttati per terra, nel cassetto avete più cellulari che calzini, a casa vostra non si può fare a meno delle fragole neanche a Natale e se tutto questo vi fa arrabbiare… Guida galattica per eroi green fa proprio al caso vostro! Eric Barbizzi, il giovane inviato di Striscia la notizia, vi mostrerà – un giorno alla volta – come comportamenti all’apparenza innocui possano influire negativamente sulla nostra salute e su quella del pianeta. Tenetevi forte, perché Eric non le manda a dire, sfaterà false convinzioni (lo sapete che la plastica non si può riciclare all’infinito?) e vi darà consigli pratici per proteggere la Terra e le sue meravigliose risorse. Un manuale guida, con consigli pratici per cambiare le cattive abitudini che fanno male all’ambiente. Perché anche se non siamo noi la causa dei problemi del pianeta, possiamo contribuire a risolverli. Eric Barbizzi, consulente ambientale di Striscia la notizia, ci spiega come fare… in sette giorni.
Qualche parola su questo giovane autore…
ERIC Barbizzi è meglio noto come il baby inviato di Striscia la notizia, è curioso e instancabile, è un reporter scientifico ambientale. Ha all’attivo varie conferenze, riconoscimenti fra i quali, nel 2015, ha ricevuto una targa di riconoscimento da La Stampa nel corso dell’assegnazione del premio Ambientalista dell’anno a Casal Monferrato. E’ un appassionato di scienze, ambiente e persino di politica!Ha solo 14 anni, e la sua carriera nel mondo del giornalismo ha avuto inizio quando era ancora più giovane, ovvero a sei anni: grazie al portale giornalistinellerba.it ha conquistato fiducia di lettori e colleghi, divenendo il responsabile estero della testata, grazie anche alla sua ottima conoscenza dell’inglese. Aspira a diventare un divulgatore come Piero e Alberto Angela. Progetti per il suo futuro? La fisica nucleare o l’ingegneria aerospaziale. E noi di iCrewPlay glielo auguriamo!ù
GABRIELE Peddes (Illustratore) è un disegnatore, illustratore e fumettista, nasce nel 1987 a Bologna, cresce in provincia dove attualmente vive e lavora. Diplomatosi e specializzatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, collabora con studi grafici e case editrici nella qualità di disegnatore freelance.
E tu, cosa aspetti? Potrai trovare Guida galattica per eroi green in libreria a partire dal 12 novembre 2019!