0

Leggiamo per i piccoli: Da zero a cento, Heike Faller

leggiamo per i piccoli
Leggi la sinossi

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Leggi la sinossi

Da zero a cento: quando da ogni anno della nostra vita abbiamo solo da imparare…

Ogni età è bella perché ci insegna qualcosa di diverso: dal primo anno di scuola, al primo bacio, alla prima delusione… ogni esperienza fa parte del nostro bagaglio non solo emotivo, ma anche di vita vissuta, ogni accadimento ci porta, volenti o nolenti, ad imparare sempre qualcosa: che sia un evento positivo o che sia negativo, ci fa maturare – anzi, quelli negativi più di quelli positivi – e ci fa capire cosa realmente nella vita conti. Eccoti, caro iCrewer, un libro che con ironia e serietà ti descrive l’importanza delle piccole cose fatte anno per anno, un libro profondo scritto da Heike Faller e illustrato da Valerio Vidali.

Leggiamo insieme la trama…

Cento pagine, una per ogni anno di una vita centenaria. Cento “lezioni” che si apprendono vivendo ciascun anno, unico e irripetibile: dal trucco per fare bene una capriola all’arte di baciarsi sotto le stelle, dalle notti in bianco con il primo figlio al piacere di osservare i lavori in corso in un cantiere… Ogni età ha qualcosa da insegnarci.Che cosa hai imparato nella vita? A tre anni, per esempio? E a venti, a quarantuno, a ottantatre? Il  primo sorriso, la prima caduta, il primo amore vero. Le svolte che cambiano tutto all’improvviso, e le piccole cose che restano per sempre. Appartengono a ognuno di noi, ma siamo così impegnati a vivere che quasi finiamo per dimenticarcene. E il nostro sguardo si trasforma senza che ce ne accorgiamo. Quante vite ci sono in una vita? Anno dopo anno, questo libro racconta cento vite diverse. Talmente uniche e irripetibili da sembrare una sola. La nostra.

Chi sono l’autrice e l’illustratore…

Heike FALLER è cresciuta in un paesino della Foresta Nera, sognando di diventare una scrittrice. È diventata una giornalista e scrive per il settimanale Die Zeit. Con questo libro ha coronato il suo sogno.

Valerio VIDALI è un illustratore italiano che vive e lavora a Berlino. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’Illustrator Grand Prix (2018), il CJ Picture Book Award e il New York Times/New York Public Library Best Illustrated Children’s Books Award (2018).

«Probabilmente il libro più bello e toccante dell’anno.» Doris Kraus, Die Presse.

Se vuoi provare ad emoziarti, allora dovresti leggere Da zero a cento che ti aspetta in libreria dal 5 novembre 2019!

Bookmarked By

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp