Leggiamo per i piccoli: Artoo, l’orso che racconta l’arte

Ritorna Artoo, il simpatico orso che spiega l’arte ai bambini

Ti ricordi il progetto Artoo? il simpatico e timidissimo orso che insegna l’arte ai bambini? Spero proprio di sì, perchè ho una novità che ti farà piacere! E’ufficiale infatti lo straordinario risultato conquistato dall’associazione Artemilla impegnata da maggio in una incredibile raccolta fondi per finanziare  per ampliare e il progetto Artoo, l’arte raccontata dai bambini, un progetto con i bambini al centro del racconto.

crowdfundingIl simpaticissimo Orso, innamorato dell’arte, diventa finalmente il protagonista dei una serie di libri illustrati da Viviana Spreafico con le storie di Alberto Ostini, un risultato eccezionale grazie ai contributi dei numerosi bambini e delle famiglie che hanno voluto sostenere in tutti i modi il loro “Orso speciale”

Il primo libro di Artoo, Artoo & Margherita e l’angelo apprendista, racconta l’amicizia del timido orso con Margherita e il loro incontro con l’Angelo richiedente di Paul Klee, un libro che consente al bambino di partecipare e di interagire attivamente con le storie diventandone il principale narratore.

Naturalmente tutti possono partecipare al Crowdfunding per Artoo, le prime copie sono state ricevute dai bambini nel mese di giugno e le prossime verranno consegnate a novembre.

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Donatella De Filippo
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI