È adesso disponibile in libreria e negli store online la nuova opera della scrittrice Francesca Letizia Piccione: Le Stanze Dimenticate, romanzo pubblicato da CTL Editore in collaborazione con l’agenzia Editreal di Michela Tanfoglio.
Le Stanze Dimenticate, la trama
Il romanzo, liberamente tratto da una storia vera, ci trasporta nella corsa notturna di una vecchia auto grigia. Alla sua guida, una donna dai vestiti intrisi di lacrime e macchiati di sangue. Il viaggio, tra un passato doloroso e i fantasmi in lotta che albergano le oscure stanze della sua anima, ci porterà a scavare tra ricordi e incubi della protagonista, alla ricerca di un terribile segreto. Un viaggio tra un’amore spezzato dalla crudeltà della vita e la forza di un’improvvisa passione che si accende. Basterà quest’ultima a strapparla dalle nere ali della morte?
L’autrice spiega: “Ho composto quest’opera letteraria come testimonianza della mia profonda passione per l’esistenza. La figura centrale, Lia, traversa un cammino costellato di tribolazioni aspre e lancinanti, tra cui l’atroce abuso nell’infanzia e le convivenze familiari gravemente alterate, tuttavia, contro ogni aspettativa, riesce a scorgere ancora la luce. Questo romanzo si erge come un messaggio vibrante per l’universo femminile: un’ode alla vita, che, talvolta, inaspettatamente, riesce ancora a riservarci meraviglie insondabili”.
Francesca Letizia Piccione, biografia
Francesca Letizia Piccione vive a Marsala e ha compiuto studi classici. Attenta lettrice, nutre una profonda passione per la filosofia, in particolare quella del ‘900, e i grandi classici della letteratura italiana e straniera. La sua esigenza di scrivere nasce dal bisogno di non lasciare che il tempo cancelli i ricordi e di dar voce a pensieri ed emozioni.
Ha prodotto svariati racconti, tutti rimasti gelosamente custoditi in fondo a un cassetto e che da qualche anno cominciano ad affacciarsi nel panorama letterario.