In libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare Lascialo entrare, il romanzo d’esordio di William Friend, edito in Italia da Newton Compton.
Avere degli incubi dopo la morte di una persona cara è normale, fa parte del percorso di elaborazione del lutto. È così che la pensa Alfie, il padre delle gemelle Sylvie e Cassia che non riescono a trovare pace dopo la morte della loro mamma. Eppure la situazione si complica quando quegli incubi non sono più relegati soltanto alla dimensione del sogno ma diventanto stranamente reali, almeno stando a quanto sostengono le due gemelle.
Lascialo entrare è un romanzo avvicinente e mozzafiato che segna l’ingresso di William Friend non solo nel mondo della letteratura ma soprattutto in quello del genere horror. Perchè questo romanzo è uno di quelli che lasciano il lettore a bocca aperta e con una sola, tremendo domanda: Come andare avanti con la lettura senza perdersi in quegli stessi incubi?
Intanto, ecco la trama del romanzo!
Lascialo entrare: la trama
E se l’uomo nero esistesse per davvero?
Nove mesi dopo la morte della madre Pippa – una pittrice affermata – le gemelle Sylvie e Cassia iniziano ad avere quello che Alfie, il padre, liquida subito come un semplice incubo ricorrente: ogni notte lo svegliano sostenendo che c’è qualcuno nella loro camera. Questi brutti sogni di punto in bianco sembrano finire e Alfie, che non li aveva mai considerati importanti, se ne dimentica presto. Fino al giorno in cui le figlie iniziano a parlare del loro nuovo misterioso amico, Black Mamba, un uomo magico capace di trasformarsi in qualsiasi cosa voglia: cominciano ad apparecchiare un posto a tavola per lui, gli sussurrano segreti e sostengono che le porterà via.
Preoccupato per la situazione, Alfie chiama in soccorso Julia, sorella di Pippa e psicoterapeuta infantile. Qualunque cosa sia questo “amico”, non vuole andarsene. Mentre le spire di Black Mamba si stringono attorno alle bambine, Alfie e Julia devono confrontarsi con le loro più recondite paure e mettere in dubbio tutte le loro certezze. Cosa è reale e cosa non lo è? Una domanda che nasconde una posta in gioco altissima: la sopravvivenza di tutta la famiglia.
Una storia oscura, una ninna nanna che vi terrà svegli la notte, anziché farvi addormentare.