In libreria dal 17 febbraio, il thriller La vedova di Helene Flood, edito da Newton Compton Editori. Tante le recensioni positive: «La vedova è semplicemente fantastico, possiede la sicurezza letteraria e la calma toccante che caratterizzano la Flood. È semplicemente bravissima, e piuttosto spietata.» oppure: «Un thriller psicologico di altissimo livello. Helene Flood non perde mai il filo, nemmeno nei passaggi di trama più complessi. E volete sapere chi è il cattivo più probabile? Allora dovete aspettare fino alle ultime due o tre pagine di questo romanzo sensazionale.»
La vedova di Helene Flood: la trama

Una morte sospetta. Porte che si aprono e oggetti che spariscono. E una donna che non sa più di chi fidarsi. Forse neppure di sé stessa…
Prima che Erling morisse, c’era stata una serie di “quasi” incidenti piuttosto sospetti. Poi, un giorno, è uscito di casa e non è più tornato: stroncato da un infarto mentre era in bicicletta in mezzo alla strada. Ora Evy, sua moglie per quarantacinque anni, è sola nella grande casa. Ma qualcosa non torna. Oggetti che scompaiono, porte che si aprono da sole – persino quella della cantina, sempre rimasta chiusa a chiave. I figli le nascondono delle cose e lei inizia a dubitare di tutto.
Quando un vecchio amico d’infanzia di Erling riappare dopo anni con una storia da raccontare, i sospetti si fanno più concreti: qualcuno voleva davvero far del male a Erling? È possibile che sia stato ucciso? E se chi lo braccava ora fosse sulle tracce di Evy?
Cenni biografici dell’autrice
L’autrice è nata nel 1982. Ha studiato Psicologia e ha conseguito il Dottorato nel 2016 con una tesi sulla violenza, la rivittimizzazione e il senso di colpa post-traumatico. Vive a Oslo con il marito e i due figli. La vedova è il primo thriller pubblicato dalla Newton Compton.