In libreria e in tutti gli store digitali è ormai disponibile La sposa dell’Ade, il nuovo romanzo di Eleonora Fasolino, edito da Newton Compton Editori.
Ormai conosciamo tutti il talento e la bravura di Eleonora Fasolino nel recuperare miti antichi per trasformarli in fiabe moderne. Dopo il successo di La schiava ribelle, l’autrice torna con La sposa dell’Ade incentrato sul mito del rapimento di Persefone per mano di Ade, il Signore degli Inferi. Tutti conoscono la storia, già, ma cosa avrà provato realmente Persefone? Cosa ha spinto Ade a rapirla? E cosa accadrà poi negli Inferi?
Scoprilo in La sposa dell’Ade! Ecco per te la trama del libro
La sposa dell’Ade: la trama
Lui è il signore delle ombre. Lei è il fiore della rinascita. Come potranno mai amarsi? Ade, dio dell’Oltretomba, conduce un’esistenza placida, lontano dall’Olimpo e dai suoi intrighi. Il suo è un regno fatto di ombre, di spiriti, dove tutto finisce e fluisce. Eppure, da qualche tempo la sua serenità è turbata da una profezia. Le Moire, signore del destino, sono state chiare: l’Oltretomba è destinato alla distruzione, a meno che il suo re non lasci entrare la vita negli inferi.
Confuso, il potente signore delle ombre cerca risposte. Come si fa a portare la vita nel regno dei morti? Intanto Persefone, figlia della dea del raccolto Demetra, vive con sua madre e le sue ninfe tra i campi mai spogli di una terra nascosta ai mortali, anelando a scoprire cosa nasconda il mondo esterno. Quando Ade bussa alle porte della sua casa, Persefone non immagina che quella visita cambierà per sempre la sua vita. Il dio le offre la possibilità di lasciare la dimora materna, seguirlo nell’Averno… e diventarne la regina. E lei accetta. Che cosa la aspetta, nel regno degli inferi?
Eleonora Fasolino, l’autrice di La sposa dell’Ade
È nata a Roma nel 1992. Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, lavora come traduttrice e editor. Ama la Scozia e i suoi castelli, i servizi da tè e gli abiti vintage. Colleziona collane e battute da rifilare nei momenti più assurdi. Vive con il marito ingegnere, un gatto di nome Merlino e un cane di nome Zagor. Continua a sognare di scrivere, nella vita, perché sostiene sia un sogno che non esaurisce mai. La Newton Compton ha pubblicato La schiava ribelle e La sposa dell’Ade.