Caro iCrewer qualche giorno fa ti ho parlato del secondo volume de
La scommessa Brooke e George di Elizabeth Giulia Grey
Il romanzo fa parte della duologia che aveva visto protagonisti nel primo volume Emily e Mike. Se il primo romanzo mi è piaciuto molto, il secondo l’ho adorato. È come le ciliegie, una pagina tira l’altra. Arrivi alla fine del romanzo e solo allora ti accorgi che sei praticamente stato in apnea per le emozioni che ti avvolgono e che ti entrano nel cuore.
L’autrice è stata veramente brava nonostante la traccia comune, a non cadere in ripetizioni. Il suo tratto leggero e frizzante è inconfondibile. La storia è originale e più profonda rispetto alla prima e decisamente più hot, le scene sono ben descritte e molto dettagliate.
Come nel precedente romanzo, l’autrice ha adottato la narrazione mista, ovvero ogni capitolo è raccontato dal punto di vista di uno dei due protagonisti. Questo tipo di narrazione mi piace molto perché dà una visione completa di ciò che accade e di quali sono i sentimenti che provano i due personaggi principali, i pensieri che hanno e le motivazioni che li portano a fare le loro scelte.
Vorrei parlarti anche della cover di La scommessa Brooke e George. Può assomigliare molto a quella precedente, ma non è solo il colore ad essere cambiato. Lo sfondo giallo, caldo, dà una prima indicazione su come sarà la storia raccontata nel romanzo e se guardi attentamente i due protagonisti Brooke e George raffigurati seduti al tavolo, sono l’esatto opposto di Emily e Mike. Compassato e tutto d’un pezzo George è sempre concentrato sul lavoro, seducente Brooke è più disinvolta. Ma sarà veramente così?
I protagonisti sono ben caratterizzati e sono tutti da scoprire; Brooke sicuramente è il personaggio che più mi ha colpito e affascinato, tra i quattro protagonisti è quello più carismatico e profondo, che si svela poco a poco.
Anche le ambientazioni sono descritte alla perfezione, mentre leggi, intorno a te tutto sfuma e ti trovi spettatore di ciò che accade nel libro. La scrittura fluente e chiara, le descrizione dettagliate e tutto ti avvolge e coinvolge in un turbinio di emozioni.
Ogni pagina è una sorpresa, è come alzare un velo alla volta, fino ad arrivare al cuore della storia. Una storia piccante, romantica, profonda. Si caro iCrewer, quando penso a questo romanzo la parola che più mi viene in mente è profondità. Non tanto per i temi trattati, di rivincita e riscatto, di voglia di liberarsi di un passato che continua a farsi avanti; quanto per come l’autrice ad ogni pagina, porta il lettore ad un livello più profondo di conoscenza di Brooke e George.
Quattro stelline e mezza per questo romanzo, dal sapore lievemente piccante, inebriante come un ottimo Americano e da leggere tutto d’un fiato, anche se dopo sentirai la mancanza di Brooke e George.